Se sei una Blogger hai bisogno di Enkey

4099
0
Share:
Enkey

Quando fai le cose per bene i risultati ci sono

Oggi sempre di più sentiamo in giro la parola Blogger, ormai questo termine che indica un lavoro ben preciso fa davvero parte del nostro linguaggio quotidiano.

Sicuramente viene anche usato a sproposito. Sì perché secondo me come tutti i lavori anche quello della Blogger va preso seriamente e va fatto con onestà e rigore, mi spiego meglio:

Io ad esempio sono una “Blogger” sicuramente alle prime armi, che è entrata in questo mondo davvero in punta di piedi e con tanta umiltà, facendo anche in questo percorso una bella gavetta.

Avere e curare un Blog, non è una cosa da poco, a meno che non lo si faccia per passatempo e ci si limiti a scrivere quando davvero si ha tempo e soprattutto quando si ha voglia.

Ma quando hai un blog e improvvisamente diventa il tuo lavoro, allora devi davvero metterci tutta te stessa e tutto il tuo impegno per far sì che tu sia letta senza deludere i tuoi lettori!

Io come vi ho scritto in più post, ho iniziato a scrivere per buttar fuori le mie emozioni durante un periodo davvero difficile della mia vita. Ricordo di essermi imbattuta in un articolo nel quale veniva intervistata Adriana di Ricomincio da Quattro. Così sono andata a cercarla e ho iniziato a leggerla… credo fosse il 2012. Dopo di lei ho scoperto Sweet as a Candy, e grazie anche a loro ho aperto il mio blog. Certo non mi sono mai sognata di essere come loro, ma ispirarmici mi ha aiutata tantissimo.

Sorprendersi per i numeri

Pubblicare un articolo pensando che nessuno lo leggerà e poi vedere che in neanche 24 ore più di 5000 persone lo hanno letto e ti arrivano più di 100 messaggi, ti lascia sicuramente interdetta.

È proprio questo il motivo che mi ha spinta a fare il salto, a provare a crederci e a rendere il mio piccolo blog, un blog più serio e accattivante.

Naturalmente dietro questa decisione a lungo meditata come sempre c’è lo zampino della mia amica Claudia, che voi conoscete come Fattoconilcuore. So già che si starà arrabbiando perché dice che io tendo sempre a ringraziare gli altri senza rendermi davvero conto di quanto valga io. Ma io sono così, sono una che riconosce i meriti quando ci sono e che sa dire grazie. E lei è una di quelle persone che devo ringraziare, perché con me è sempre chiara e sincera, se sbaglio non si mette problemi a dirmelo ma se fiuta che sto facendo qualcosa di buono mi tartassa di motivazione perché io continui a farla e soprattutto creda in me stessa.

Così è stato per il blog e armata di tanta speranza mi sono messa alla ricerca di un Webmaster.

Devo dire che non ho cercato tanto, sono entrata nel negozio di Nicola, e già avevo fatto la mia scelta.

Nicola, di cui vi ho parlato in tante occasione altri non è che Enkey, o come lo chiamo io il webmaster delle blogger.

Sì perché dopo aver dato vita alla nuova faccia del mio blog, altre blogger con mio grande piacere si sono affidate a lui, per prima proprio Claudia!

Nicola non è bravo, Nicola è il meglio. A parte che è diventato sicuramente il mio migliore amico maschietto, ma questo già ve l’ho detto, lui è sempre pronto ad intervenire. Non si sorprende mai, sa sempre come affrontare qualsiasi situazione. Il mio blog è nelle sue mani ed è costantemente monitorato. Gran parte del mio successo è merito suo: piattaforma tra le più sicure, nessun ipotesi di sito in blocco, con lui non può succedere, fortemente indicizzato e grazie soprattutto a voi, il mio sito e stra letto.

Morale

Se siete delle blogger, se fate questo lavoro con passione, dedizione e costanza, se siete convinte che questa sia la professione che fa per voi, beh sicuramente Enkey è la scelta migliore che possiate fare per voi e per il vostro blog.

Basta davvero un messaggio a Nicola… e vi si aprirà un nuovo mondo!

    Autorizzo il trattamento dei miei dati come da policy

    Leave a reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest