Festival di Sanremo 2020: la musica tra polemiche e novità

245
0
Share:
Sanremo

Manca meno di un mese all’inizio di questo Festival di Sanremo condotto da Amadeus, e già si respira un clima di forte polemica. Al centro di essa, la partecipazione di Elettra Lamborghini, che con i suoi 4,8 milioni di followers su Instagram gareggerà cantando “Musica (E il resto scompare)”. Un brano scritto da Michele Canova e Davide Petrella, autore di Jovanotti e Gianna Nannini.

festival

Lo scopo della Rai quest’anno sembra quello di portare aria nuova e stupire il pubblico con la stravaganza di artisti fuori dagli schemi. Anche l’orchestra Sanremese viene completamente rinnovata e messa nelle mani del Maestro Leonardo De Amicis. Una scelta discussa dopo svariati anni di rinnovi contrattuali per i musicisti.

Tutte le strade (ri)portano al Festival

E’ tuttavia anche l’anno del ritorno per Tosca, Michele Zarrillo, Rita Pavone, Le Vibrazioni, Marco Masini, Piero Pelù e Irene Grandi che canterà un pezzo scritto da Vasco. Grandi aspettative invece per Levante al suo primo Festival di Sanremo, mentre Enrico Nigiotti sembra essere sempre l’autore unico dei suoi brani. Un’autentica rarità!

Riki fa dietro front sulle affermazioni riguardanti ipotetiche partecipazioni al Festival e ottiene un posto in gara. Bugo e Morgan saranno l’unico duo e canteranno “Sincero”, un pezzo scritto a due mani da Simone Bertolotti e Andrea Bonomo.

Sanremo

Canzoni in gara

C’è già chi scommette su Paolo Jannacci e chi pensa che i Pinguini Tattici Nucleari arriveranno direttamente da Madagascar. Chi si domanda se Rancore abbia davvero trovato l’Eden o se finirà col rubare la canzone ad Anastasio. Elodie ci porterà fino ad Andromeda, Alberto Urso su Il sole a est e Viceversa con Francesco Gabbani. Gualazzi atterrerà su Rio de Janeiro, Giordana Angi nel frattempo comincia a sentirsi come sua madre e Achille Lauro in fin dei conti se n’è sempre fregato di tutto.

Ma la vera domanda è:

Junior Cally disserà la Pavone in diretta Nazionale?

sanremo

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.