Moda: non importa chi lo ha fatto, ma come lo indossi

477
0
Share:
moda

Nella moda, l’Italia vanta i più grandi stilisti di tutto il mondo, ma guardandovi attorno potrete notare numerosissime persone vestite di marca dalla testa ai piedi che spesso ci danno l’impressione di essere tutte uguali e senza un minimo di personalità.

moda

Modelle che indossano capi di prestigiosi marchi, e non

Questo per dimostrarvi che è assolutamente vero, non sempre importa chi lo ha fatto se poi non sai abbinare e indossare con gusto neanche il capo più bello e costoso di tutti, ma soprattutto se non hai il tuo stile.

Ci si potrebbe soffermare a lungo a discutere pure sui prezzi, ma anche questo è un argomento che spacca in due il mercato.

C’è chi vuole o può seguire la moda senza badare a spese e chi per essere sempre al top deve affidarsi ai marchi low cost.

SE VUOI, PUOI!

In questo articolo vi svelerò qualche piccolo trucchetto per salvare i vostri risparmi dallo shopping sbagliato ed imparare ad acquistare con criterio solo ciò che vi serve e vi sta bene realmente.

La prima cosa da verificare mentre curiosate tra gli scaffali è il tessuto, cuciture comprese ovviamente.

Toccate ogni singolo capo interessante, e tutto ciò che non vi sembra comodo al tatto non consideratelo nemmeno!

Questo discorso potrebbe sembrare contraddittorio se parliamo di risparmio perché la qualità si paga sempre ed è giusto che sia così, in realtà vi insegnerà a trovare in mezzo al mucchio, quelle poche cose ben riuscite.

Superato il primo scoglio del tessuto, dovrete imparare a conoscere il vostro corpo ed acquisire così la capacità di scartare a priori tutto ciò che, a prescindere dalla moda, ha un taglio che non vi si addice, risparmiando davvero un sacco di tempo.

Vi propongo un piccolo esempio

Non potete vantarvi di avere gambe lunghe e snelle come quelle delle gemelle Kessler?

moda

Gemelle

Benissimo, so che ve ne sarete già fatte una ragione, quindi evitate i pantaloni a vita troppo bassa perché accorceranno ulteriormente la vostra figura.

Ora che abbiamo queste semplici linee guida concentriamoci sui colori.

Avete idea di quali siano i colori che vi mettono più in risalto?

Anche in questo caso la moda del momento dovrebbe interessarci relativamente poco, o almeno non tanto da boicottare i nostri acquisti.

Avvicinate sempre al viso una parte del capo che avete scelto, se avete l’impressione di essere diventate anemiche in pochi secondi, non è il colore giusto per voi!

Ovviamente tutto questo non riguarda il nero che, tranne rarissimi casi, sta bene proprio a tutti.

moda

Camerini

“Adesso possiamo andare nel camerino portando con noi solo ciò che ci potrebbe star bene e con un buon allenamento sarete in grado di fare acquisti senza dover obbligatoriamente provare tutto. Buon shopping!”

moda

Shopping

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.