Un, due, tre… Sessanta!

163
0
Share:
sessanta

Se diciamo Sessanta subito ci vengono in mente:

i Beatles, le musicassette, la Dolce Vita, Marilyn Monroe, Frank Sinatra, la Barbie, i blue jeans, il Piper, Sophia Loren, Bob Dylan, Ray Charles;

ma anche la Vespa, i Beach Boys, lo sbarco sulla Luna, la Polaroid, Pippo Baudo, Woodstock, Battisti e Mogol, Colazione da Tiffany, la lavatrice, Spacewar, ecc.

sessanta
sessanta
sessanta

La lista è ancora molto lunga, perché sono nate così tante cose da essere stato definito il periodo della rivoluzione e della libera espressione.

Dalla moda alla musica, dalla politica al cinema, dalla medicina alla scienza, tutto è cambiato e niente è più rimasto come prima.

sessanta

Donne in Lotta

Oltre mezzo secolo fa nasce anche uno dei capi d’abbigliamento più discusso e amato di tutti i tempi, inventato dalla stilista britannica Mary Quant, che segna una svolta nella moda femminile: la minigonna.

Ad indossarla per prima fu la modella Dame Twiggy Lawson (nome d’arte di Lesley Hornby), meglio conosciuta come Twiggy, che si distingueva per la sua magrezza, difatti «Twiggy» si può tradurre come “ramoscello”.

Alcuni la ricorderanno anche per la sua apparizione nel film cult The Blues Brothers;

Twiggy però verrà sempre ricordata per un cambiamento nella storia della moda che prese il nome di “Twiggy style”.

Moda Autunno-Inverno 2019/2020.

H&M, Zara, Pull&Bear, Bershka come tanti altri brand, ci propongono quest’anno una rivisitazione della moda ispirata totalmente agli anni Sessanta.

I tessuti vellutati, i tagli simmetrici, i vestiti a tunica, le minigonne, le righe, le stampe optical, i pois e le maniche a tre quarti.

Gli abiti tipici degli anni Sessanta non sono mai passati di moda, rimasti sempre protagonisti nelle collezioni delle grandi Maison leader di questo settore, hanno contaminato lo stile di tutti i tempi e continuano a farlo.

sessanta
sessanta
sessanta
sessanta

Quali acconciature fare?

Per questa stagione abbandonate anche la vostra piastra più fedele e lasciate ritrovare ai capelli il loro volume naturale.

Spazzola e phon basteranno a farvi catapultare in un batter d’occhio nel passato.

Preparatevi gente, “I mitici anni Sessanta” sono tornati!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.