10 importanti startup fondate da donne

129
0
Share:
startup fondate da donne

Il mondo delle startup non è troppo rosa. Le statistiche dicono che le startup fondate da donne sono solamente un quinto di tutte quelle avviate e riconosciute, ma è sufficiente. È sufficiente per sperare e per iniziare a vedere un trend positivo, affinché non ci sia più alcun gap.

Le startup fondate da donne stanno comunque aumentando e molte sono quelle che espirano le altre. Perché tra gli obiettivi principali di ogni grande donna c’è sempre quello di essere d’ispirazione per le altre. Proprio per questa ragione ecco qui 10 startup fondate da donne.

Yamgu

Ester Liquori è fondatrice di Yamgu, un’applicazione nata nel 2014 dall’incubatrice di startup I3P. Si tratta di un’applicazione di travelling che offre numerosi servizi per il turismo, il tutto con intelligenza artificiale alla base.

BabyGuest

Rimaniamo in tema viaggi. Serena Errico è fondatrice di BabyGuest, un servizio online per la prenotazione e il noleggio di attrezzature per l’infanzia in viaggio. Possiamo prenotare tutto ciò che ci occorre e trovarlo esattamente come richiesto al nostro arrivo.

Orange Fiber

Enrica Arena e Adriana Santonocito sono le fondatrici di un’innovativa startup total green. Il loro brevetto prevede la realizzazione di filati completamente ecosostenibili ricavati dagli scarti delle arance.

I loro tessuti risultano essere d’alta qualità e nel mondo della moda non hanno tardato a farsi notare.

startup fondate da donne

Orange Fiber

MySecretCase

Norma Rossetti nel 2013 ha deciso di tuffarsi in un mercato davvero particolare: quello dei sex toys. È così che apre MySecretCase, un e-commerce che ha visto una crescita esponenziale, del 20% mese dopo mese, fino a posizionarsi tra le primissime posizioni degli e-commerce di sex toys.

Fight the stroke

Francesca Fedeli, assieme al marito Roberto hanno vissuto uno dei tanti drammi familiari di cui sentiamo parlare. Il loro piccolo Mario è sopravvissuto a un ictus. Così come lui tanti altri piccoli sopravvissuti vivono con lo spettro della malattia.

Fight The Stroke vuole fare informazione, non solo dal punto di vista emotivo ma anche scientifico. Perché oggigiorno la medicina ha spesso tutte le risposte che cerchiamo dobbiamo solamente essere in grado di porre le giuste domande.

U – Earth

È da diversi anni che Betta Maggio ha un unico obiettivo di vita impresso bene in mente: rendere il mondo un posto migliore. Con questo obiettivo ha fondato l’azienda di biotecnologie U – Earth e radunato un gruppo di persone con le quali ha trasformato in realtà un suo progetto: Pure Air Zone.

Sono dei speciali bio reattori purificatori d’aria, per contrastare le emissioni che stanno distruggendo il pianeta e la stessa razza umana.

startup fondate da donne

U – Earth

Ludwing

Roberta è co-fondatrice di Ludwing, assieme ai suoi amici d’infanzia e colleghi Antonio e Federico. Insieme hanno realizzato un progetto che sognavano da tempo.

Ludwing è un traduttore che si prefigge l’obiettivo di abbattere le barriere linguistiche.

Friendz

Cecilia Nostro ha 28 anni e nel 2015, insieme ad Alessandro e Daniele ha deciso di buttarsi nell’imprenditoria hi-tech. Quella è stata la decisione che le ha cambiato la vita.

Friendz è una comunità che permette alle persone comuni di diventare sponsor ufficiali dei propri brand preferiti, semplicemente postando delle foto sui loro profili social.

Friendz conta ora 30 dipendenti, tutti giovanissimi, con una media di 24 anni, e più di 200 aziende che hanno deciso di affidare le proprie campagne marketing alla startup.

startup fondate da donne

Friendz

Wisepower

Anche Valentina Bacchetti vuole cambiare il mondo. Per questa ragione nel 2013 ha fondato Wise Power, startup che realizza generatori di energia elettrica sfruttando le vibrazioni ambientali.

AmbiensVR

Veronica Vecci è co-fondatrice di Ambiens VR, una piattaforma che vuole implementare la realtà virtuale all’architettura.

Ogni grande progetto inizia con una piccola idea e queste donne ci insegnano che non bisogna mai abbandonare i propri sogni.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.