Donne, Mellin e Parto e Riparto

249
0
Share:
donne

È passato qualche anno da quando ho dovuto rassegnare le mie dimissioni da quel lavoro per il quale avevo speso quasi nove anni della mia vita, facendo salti mortali per riuscire ad incastrare tutti i miei ruoli.

Succede così quando sei donna, quando poi scegli di essere anche madre, moglie, insomma quando provi a realizzare ciò che il tuo cuore ti suggerisce.

Non è facile per noi Donne, lo sappiamo, sul mio blog parlo spesso della condizione femminile in tutto il mondo.

Il nostro paese non smentisce le varie statistiche mondiali, anzi diciamo che nel 2020 siamo ancora messi particolarmente male.

Io sono cresciuta in una famiglia dove la donna era praticamente la servitrice dell’uomo, una forte mentalità patriarcale che però grazie alla grandissima forza di mia madre non ha messo radici nella vita né mia né di mie sorelle, né tantomeno di mio fratello!

Oggi ci sono tante donne che hanno accanto uomini assolutamente presenti nel ruolo di coppia e di famiglia.

Io stessa ho la fortuna di avere accanto un uomo come amo chiamarlo “femminista”. A casa nostra i compiti non sono prestabiliti, non esistono ruoli. Chi puo’ cucina, chi può fa la doccia ai bimbi, chi può lava i piatti o svuota l’asciugatrice.

Purtroppo però non tutti sono così fortunati e il mondo del lavoro è la testimonianza più eclatante!

donne

Famiglia

Io Ambassador My Mellin Blog

Per questo quando mi è stato proposto il ruolo di Ambassador del progetto My Mellin Blog il mio cuore quasi scoppiava dalla gioia.

Io, fortemente penalizzata dal mondo del lavoro, scelta da una delle più grandi aziende di alimenti per l’infanzia, per far parte di un progetto che promuoveva non solo prodotti di qualità per i nostri figli, ma anche e soprattutto un forte supporto alla genitorialità e un ambiente lavorativo dove la maternità non solo era accettata ma supportata e incentivata.

donne

Parto e Riparto

Nel 2011 comincia l’impegno di Mellin a supporto della genitorialità e della maternità con la nascita del Baby Decalogo.

Da allora il lavoro dell’azienda a sostegno della maternità è in continuo sviluppo e infatti nel 2018 prende vita “Parto e Riparto” che non si limita soltanto a dare supporto all’interno dell’azienda, ma con una forte ambizione cerca di esportare l’impegno aziendale anche all’esterno.

Vede la luce quindi il portale Parto e Riparto dedicato che affrontando varie tematiche offre un vero e proprio aiuto ai genitori.

Il sito è costantemente aggiornato e offre ai genitori tutta una serie di contenuti che danno un aiuto sia a livello teorico che a livello pratico. Troviamo articoli di stampo pedagogico per accompagnare i genitori nelle diverse fasi della crescita dei propri figli ma anche supporti psicologici per momenti più delicati.

Sul portale si possono inoltre trovare tutta una serie di articoli che ci danno una mano a destreggiarci tra i vari aiuti economici (e non solo) messi a disposizione per le famiglie nel nostro Paese.

donne

Eros

Ma Mellin va oltre, arriva al punto!

Sono tante le problematiche che neogenitori, ma anche genitori di lunga data devono affrontare, per questo Mellin offre la possibilità di avere una consulenza in tema di diritti del lavoro personalizzata, basta compilare il form presente nel sito specificando il tipo di necessità e si avrà una risposta veloce da degli esperti coinvolti nel progetto.

Insomma Mellin continua il viaggio a sostegno di quelle donne e quegli uomini che sono anche genitori, e il 2020 è sicuramente un anno di grandi progetti per l’azienda che sta già lavorando al prossimo supporto, quello psicologico, attraverso una consulenza dedicata e personale.

Ormai sono tre anni che collaboro con questa azienda, e vi posso garantire che il supporto esiste, perché Mellin è fatta di persone che hanno a cuore le persone!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.