La naturalità di essere mamma da vent’anni con Mellin

641
0
Share:
mellin
mamma

Frack e figlie

Sono vent’anni che sono mamma. Vent’anni in cui ho vissuto esperienze meravigliose, grazie alle quali sono cresciuta anch’io. Ho maturato esperienza, ho acquisito conoscenza. 

È un percorso che è in continuo divenire, un viaggio che mi porta a scoperte meravigliose, tutte grazie al mio essere madre.

Credo di avere un certo titolo, una sorta di laurea in questo ruolo.

Sono una madre, una plurimadre. Parlo con cognizione, ma parlo per me. Per come io mi rapporto con il mio ruolo e con i miei figli.

Ciò che vi racconto in questo angolo virtuale, i prodotti dei quali vi parlo, sono tutte convinzioni e esperienze personali che derivano dalla mia maternità, da ciò che ho imparato e dai preziosi consigli della pediatra dei miei figli, della quale mi fido da vent’anni e che per me è la massima autorità alla quale fare riferimento quando io non trovo una soluzione o ho assolutamente bisogno di un parere medico e autorevole.

Le prime pappe

Ricordo ancora la prima pappa della mia prima figlia: era il 20 dicembre del 1999. Allora si cominciava a 4 mesi.

Io allattavo ancora al seno ma non vedevo l’ora di vedere la mia bambina seduta sul suo seggiolone che sperimentava qualcosa di nuovo!

Mi ricordo benissimo di aver comprato degli omogeneizzati alla mela Mellin. Non so perché proprio Mellin, forse quel colore blu predominante nel packaging, forse perché la mia pediatra me li aveva consigliati o forse perché era semplicemente destino!

Quel 20 dicembre avevo ancora 19 anni, ero madre da 4 mesi e mai e poi mai avrei immaginato che vent’anni dopo Mellin avrebbe fatto parte della mia vita diventandone Ambassador!

Una fiducia totale

Mi sono fidata di Mellin da quel 20 dicembre, e ho cresciuto i miei 5 figli nutrendoli anche con i suoi prodotti.

Gli omogeneizzati sono stati parte integrante della dieta dei miei figli. Sono sempre stata una mamma lavoratrice e ho sempre avuto bisogno di avere prodotti pronti al consumo. Ma non ho mai voluto rinunciare alla qualità e alla sicurezza di ciò che davo da mangiare ai miei figli.

mamma

Frutta 100% naturale Mellin

Gli omogeneizzati di frutta Mellin, con i quali ho iniziato lo svezzamento di tutti e 5 i miei figli mi hanno sempre dato la garanzia di essere naturali al 100%, hanno solo zuccheri della frutta e sono ricchi di vitamina C, senza conservanti e coloranti.

La varietà è ampia: Banana, Banana&Kiwi, Mela&Ananas, Mela&Agrumi, Albicocca con Mela, Mela & Mirtillo, Pesca con Mela, Prugna con Mela, Mela&Pera, Albicocca-Banana-Mela, Mela, Pera, Frutta Mista, Mela&Banana, insomma c’è l’imbarazzo della scelta. E per una madre come me che ha sempre vissuto la vita di corsa, barcamenandosi tra lavoro, casa, università e più di un figlio, sono sempre stati un grande aiuto per riuscire a dare ai miei bambini la giusta dose di frutta sia a casa che fuori.

La Carne 

Capita che molte amiche mi chiedano dei consigli tipo se dare la carne fresca, piuttosto che gli omogeneizzati.

Io non mi sento di parteggiare per un metodo piuttosto che per un altro.

Io mi sono sempre affidata al mio istinto e ai consigli della mia pediatra. 

Purtroppo oggi viviamo in un’era in cui ciò che mangiamo non sempre è sicuro. Io ho molto timore ad esempio ad acquistare certi prodotti o a coltivare un mio orto. Il motivo è semplice io non ho le capacità e tanto meno le risorse per capire se la materia prima che raccolgo sia effettivamente sicura.

mamma

100% naturale Mellin

Preferisco affidarmi ad un’azienda che è specializzata in prodotti per bambini. I bambini non sono piccoli adulti, è una cosa che mi ha sempre fatto presente la mia pediatra. Hanno i loro tempi, e i loro organi devono abituarsi ai nuovi alimenti e soprattutto a digerirli.

Per questo per i miei figli ho sempre pensato che un omogeneizzato, studiato e prodotto in base alla loro età, in base alla loro capacità digestiva fosse l’alimento più adatto nella fase delicata dello svezzamento.

Con Mellin sono sempre andata tranquilla, i suoi omogeneizzati di carne 100% naturale sono totalmente prodotti con ingredienti di origine naturale, cotti al vapore, non hanno proteine del latte, sono privi di glutine e conservanti e sale aggiunto.  Con amidi naturalmente presenti nei cereali, non contengono antibiotici o ormoni. Vengono sottoposti a 40mila controlli all’anno.

Da vent’anni con me

Mamma

Frack e le sue Stelle

Dopo vent’anni e dopo essere diventata ambasciatrice del My Mellin Blog sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta per l’alimentazione dei miei figli.

Alex mangia ancora la frutta omogeneizzata soprattutto d’estate al mare e quando siamo fuori casa. Rebecca che di anni ne ha quasi 20 ogni tanto mi chiede di farle la minestrina con l’omogeneizzato di manzo le verdure frullate e tanto parmigiano. Insomma, diciamo che tutta la mia famiglia non riesce proprio a fare a meno di Mellin!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.