Lady Diana, indimenticabile Principessa del Popolo

139
0
Share:
Lady Diana Spencer

Sono passati 28 anni dalla morte di Lady Diana, un vuoto davvero incolmabile quello lasciato dall’amata Principessa.

Icona di stile sicuramente, ma anche una personalità umana che non ha trovato eredi dopo la sua morte.

La sua timidezza prima, e la sua forza conquistata attraverso la sofferenza poi, ha fatto sì che la gente la ritenesse parte del popolo, credo l’unica personalità della Famiglia Reale ad avere un così forte impatto nel cuore delle persone.

La sua morte il 31 agosto del 1997 ha scioccato il mondo intero. Sono sicura che ognuno di noi quel giorno abbia interrotto qualsiasi cosa stesse facendo e si sia fermat* ad ascoltare la notizia della sua scomparsa incredul*.

La Principessa triste

Triste è l’aggettivo che l’ha accompagnata per diversi anni, Diana non è mai riuscita a nascondere la tristezza che provava negli anni del matrimonio con l’allora Principe Carlo. Matrimonio, che come lei stessa ha definito nella leggendaria intervista alla BBC del 1995, era stato fin dall’inizio un po’ troppo affollato a causa della storia di Carlo con Camilla.

Lady D foto dal Web

Lady Diana foto dal Web

Il divorzio

Il divorzio per Diana è stato sicuramente un evento molto doloroso, ma anche fatto sì che finalmente la sua vera essenza fosse libera di esprimersi.

È diventata un’icona mondiale non solo per il suo stile, ma soprattutto per la sua umanità. La sua dedizione ad aiutare i più deboli, la sua capacità di usare il suo potere mediatico per portare alla luce le numerose ingiustizie sulle persone più fragili, ha fatto sì che la sua voce diventasse autorevole e soprattutto ascoltata.

Lady D foto dal Web

Lady Diana Foto dal Web

Madre

Per Diana il rapporto con i figli è stato fondamentale. Le sono sempre andati stretti i rigidi protocolli reali che non prevedevano contatti o gesti affettuosi in pubblico, mentre lei adorava abbracciare e baciare i figli.

L’amore dei suoi figli ha rappresentato per Diana il nutrimento e la forza che l’ha aiutata a superare il difficile rapporto con Carlo e con l’istituzione della Monarchia.

Ha cercato di tutelare in tutti i modi i momenti privati condivisi con William e Harry soprattutto dall’assedio dei paparazzi che hanno tormentato la Principessa durante tutta la sua vita “reale” e soprattutto dopo.

Lady Diana Spencer, Principessa del Galles, è morta la notte del 31 agosto del 1997, nel tragico incidente nella galleria sotto il Ponte dell’Alma a Parigi, inseguita dai paparazzi, mentre cercava di correre verso una nuova vita che sperava potesse essere finalmente circondata da quell’amore romantico e vero che tanto aveva desiderato.

Resta il ricordo indelebile di una donna straordinaria che continua a vivere nel cuore delle persone che tanto l’hanno amata incoronandola per sempre Regina del Popolo

Lady D Foto dal Web

Lady D Foto dal Web

“Se trovi qualcuno da amare nella tua vita, devi tenertelo stretto, devi custodirlo.

E se sei tanto fortunato da trovare qualcuno che ti ama, allora sei tu a doverlo proteggere.”

Lady D

Leave a reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest