Topi in una scuola di Carbonia, esplode la rabbia dei genitori

1052
0
Share:

È da dicembre che i genitori della scuola elementare di Bacu Abis denunciano la presenza di ratti all’interno dell’edificio scolastico!

Nessuna comunicazione ufficiale

topiAssolutamente nessuna comunicazione ufficiale da parte della scuola.

Sono stati i bambini ad avvisare i genitori che hanno subito chiesto chiarimenti alla dirigente.

La stessa ha immediatamente esposto la grave situazione alla Sindaca della città mineraria e alla Asl.

Solo a gennaio la Asl effettua un sopralluogo e decide di mettere le trappole. Ma cosa assurda, riferisce una mamma con i bambini dentro!

Venerdì scorso esplode la protesta, i genitori chiedono un incontro ed entrano nella scuola. Mentre parlano con i docenti al colloquio assistono anche i topi che passeggiano allegramente tra aule e corridoi!

Scuola chiusa?

topiNessuna sterilizzazione e disinfestazione degli ambienti ma solo la routine di pulizia effettuata dai collaboratori scolastici, riferisce una mamma! Con gli escrementi ben visibili tra i libri dei bambini!

Oggi i genitori anche su consiglio della dirigente hanno deciso di non far entrare i propri figli in quelle aule luride e impregnate di escrementi. Ma sotto loro responsabilità perché la dirigente non se n’è presa alcuna.

Rischio e emergenza

Io mi chiedo come sia possibile che da dicembre ad oggi nessuno sia riuscito a risolvere questa situazione. L’amministrazione comunale avrebbe potuto fare un salto anche lì insieme alla Ministra Grillo e far vedere in che condizioni la scuola di Bacu Abis accoglie gli studenti della storica frazione!

Intanto un genitore mi informa che la Asl non ritiene grave la situazione e che la Sindaca non intende assolutamente chiudere la scuola!

I genitori chiederanno aiuto ai NAS?

In ogni caso le foto parlano chiaro, attendiamo sviluppi!

 

topi6
topi4
topi3
topi bacu abis

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.