Alessandro Piano: Un Brigante alla Corte di MasterChef

Alessandro, Carboniense Doc, ieri ha conquistato i giudici di Masterchef Italia ottenendo il grembiule

E’ un’emozione fortissima raccontarvi di Alessandro, soprattutto per il legame che ci unisce!

Io e Ale ci conosciamo ormai da ben 22 anni. Allegro, simpatico sempre di buon umore. Alessandro è così. Un concentrato di energia pura e contagiosa.

Io gli voglio un gran bene per tanti motivi: è l’uomo che ha reso felice mia sorella, quindi già per questo è il mio mito;

Alessandro e Giulia

è il migliore amico di mio marito, ci ha sempre sostenuto, fin da quando la nostra storia è cominciata. Ci è sempre stato vicino, tant’è che abbiamo voluto che fosse proprio lui a celebrare le nostre nozze.

Alessandro in veste Istituzionale

E’ un cuoco eccezionale davvero. I suoi Cullurgiones sono un’ode vera e propria alla Sardegna e una goduria infinita per il palato.

I Cullurgiones incantano Masterchef

Sono proprio i Cullurgiones il piatto che ha fatto indossare il grembiule di Masterchef ad Alessandro, che si è presentato ai quattro giudici in abiti che più Carboniensi non si può!

Arriva spingendo il suo carrellino con capellino in testa e maglia dei Briganti, la nota tifoseria della squadra calcistica cittadina. E dopo aver completato il suo piatto ha deliziato con la sua meravigliosa ricetta sarda i giudici,  che lo hanno premiato consegnandoli il tanto ambito grembiule!

Alessandro e Antonio Cannavacciuolo – Foto dal Web

Una città incollata alla Tv per tifare il suo concittadino

Il bello della mia città è forse questo. Siamo polemici a non finire, ci piace un sacco dare una sbirciatina all’orto del vicino, ma quando c’è da tirare fuori tifo e orgoglio ci uniamo in un unico coro.

E’ così è stato anche ieri. Sui social impazzavano foto e complimenti per Alessandro, tutti a tifare il nostro Concittadino e ad andare fieri della nostra città.

Alessandro è l’ennesima dimostrazione che Carbonia è un infinito contenitore di talenti, di giovani capaci, di risorse umane sulle quali investire.

Alessandro rappresenta la voglia di mettersi in gioco, di coraggio e di forza di volontà.

Il nostro Brigante è il nostro piccolo riscatto di Natale.

Allora appuntamento a giovedì prossimo su Skyuno per godere ancora delle meravigliose ricette di Alessandro da Carbonia!

Alessandro Piano
No comments yet! You be the first to comment.

Accedi con