Il Natale che Unisce

Aspettando Natale tra gioia e speranza

Manca davvero pochissimo al Natale.

Ormai solo 5 giorni. Io sinceramente sin da quando ero bambina ho sempre atteso la notte della Vigilia.

Per chi come me crede nella tradizione è sicuramente una notte speciale. La nascita di Gesù Bambino nella notte più magica dell’anno, mi affascina e mi commuove allo stesso tempo.

Adoro addobbare casa, vivere l’attesa alla ricerca dei regali più belli per i miei cari, insomma, non amo l’inverno ma amo da impazzire il Natale.

Anche quest’anno tutta la mia famiglia passerà la notte della Vigilia a casa dei suoceri di mia sorella Giulia.

Mi aspetto quindi addobbi super ricercati che solo Tilde, la suocera di mia sorella sa creare. Vi avevo raccontato della meravigliosa Vigilia dell’anno scorso qui, e anche quest’anno vi delizierò con delle foto meravigliose. Ne sono certa.

Mi piace del Natale, l’idea di poter mettere da parte per qualche giorno, cattivi pensieri, litigi, rancori e soprattutto polemiche.

Nella mia città purtroppo non c’è un bel clima. La crisi è tanta ve lo scrivo sempre quando vi racconto di Lei.

Ci sono persone che stanno male davvero, che sicuramente non passeranno delle belle feste e quindi chi può festeggiare, secondo me questo non lo dovrebbe dimenticare.

L’Albero di Natale a Carbonia

Un Albero di Natale per riaccendere la Speranza

C’è un però! All’inizio di dicembre ricordo di tante lamentele sui social, comprese le mie per l’assenza nella piazza principale dell’Albero di Natale. Albero che ogni hanno ha abbellito la Piazza Roma di Carbonia.

Bè da ieri anche noi possiamo beneficiare di un Albero che è sicuramente tra i più belli che io ricordi.

L’Albero di Natale in Piazza Roma a Carbonia

Certo, non cambierà la situazione, non aiuterà i commercianti a guadagnare di più, non invoglierà le famiglie a spendere di più, non risolverà i gravi problemi che purtroppo abbiamo.

Però, cavoli… per un attimo mettiamo da parte la polemica e proviamo a guardare questo magnifico Albero di Natale con gli occhi della speranza, della condivisione. Proviamo per una volta ad unire le forze, a dare il meglio di noi.

Buon Natale di cuore a tutti

Accedi con



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.