La Magia del Natale raccontata da Bunnysept

La meravigliosa attesa di Dicembre

Arriva dicembre. Amo questo mese talmente tanto che paradossalmente, ogni anno, non so se essere completamente felice o un po’ malinconica perché so che volerà in un attimo..
Sono una sarda doc come la mia amica Frack e come tutti i sardi amo profondamente la mia terra, il suo mare e di conseguenza le stagioni calde che fanno esplodere la nostra isola in tutta la sua bellezza.
Ma amo profondamente anche i mesi autunnali, la loro aria malinconica, i loro colori caldi e avvolgenti che anticipano uno dei mesi più belli dell’anno : Dicembre.
Dicembre significa casa, feste da trascorrere insieme ai propri cari, serate con le amiche a bere una bella tazza di tè caldo.

Significa rendere la casa calda e accogliente per festeggiare nel migliore dei modi quella che io considero la festa più bella dell’anno.

Ho sempre amato il Natale sicuramente perché lo amavano tanto i miei genitori.

Nella mente ho sempre il ricordo dei Natali passati. Ho avuto la fortuna di crescere in una casa che si trovava in un palazzo dove vivevano anche le sorelle e le cugine di mia mamma, per cui sono cresciuta in compagnia delle mie cugine e cugini. Con loro ho trascorso serate indimenticabili e nel periodo natalizio stare insieme era ancora più bello.
Natale, quindi, significa soprattutto famiglia, casa, calore e nonostante i tempi non siano più quelli di “qualche” anno fa, cerco e voglio che la magia del Natale possa rimanere dentro di me trasmettendola quindi ai miei figli che fortunatamente apprezzano e amano questa festa.

Tavola apparecchiata da Bruna

 

Ormai da diversi anni penso con largo anticipo a come rendere accogliente la mia casa per Natale.

Posso dire che allestire gli addobbi natalizi è per me un vero e proprio lavoro perché non si tratta solo di fare l’albero di Natale, ma gli addobbi partono dalla mansarda, per proseguire in cucina e finire nella sala..

casa bunnysept
cammino bunny
rose bunny
bunnysept
pupazzo bruna
bunny sept

Credo che il periodo dell’attesa del Natale sia certamente il periodo più bello.

Bello addobbare casa, trascorrere i pomeriggi ad impacchettare regali.

E’ anche molto bello uscire alla ricerca dei regali, ammirare la città che mostra in questo periodo il suo aspetto migliore, ritrovarsi in centro con gli amici per un aperitivo.

Sassari
vie
angoli sassari
sassari bunny

Ma sicuramente un vero e proprio piacere per gli occhi è quello di visitare i miei negozi preferiti, che a Natale, credetemi, sono letteralmente un sogno : M&M in via Usai, nel cuore del centro storico di Sassari, Passpartout in via Asproni, Uno più Uno in via Bellieni e Parklane in vicolo Luzzati.

1
2
3
7
6
5

Se vi capita di venire a Sassari non potete non fare una tappa in questi splendidi negozi.

Tavola

Non so quanto sarà intensa la sensazione che vivrò quando il Natale arriverà a tutti gli effetti ma certo è che emozioni anticipate ho avuto il piacere di provarle già, creando nella mia casa un’atmosfera magica con un po’ di anticipo.

Per chi ama il Natale come me allestire casa con un po’ di anticipo scalda il cuore….Buon Natale a tutti !

@bunnysept

No comments yet! You be the first to comment.

Accedi con



This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.