Albero Amico, una Dolce e Meravigliosa Scelta

E’ arrivato Gennaio ed è tempo di iscrizioni scolastiche

Molti di noi si trovano in questi giorni davanti ad un’importantissima scelta per i nostri figli, chi deve iniziare il liceo, chi la scuola media, chi il nido.

Io ormai sono un’esperta di iscrizioni per scuole di ogni ordine e grado e credo di aver fatto sempre delle ottime scelte!

Quest’anno ci saranno due dei miei figli alle prese con un nuovo inizio.

Rachele ha già scelto il suo percorso: avendo delle spiccate attitudini per la matematica ha optato per il Liceo Scientifico e io non vedo l’ora che cominci questo nuovo percorso.

Alex e la scelta della scuola materna

Anche Alex comincerà un nuovo percorso. Dato che compie gli anni a gennaio avrà la possibilità di accedere alla scuola materna in anticipo.

Il mio ultimogenito già frequenta il nido che io ho scelto usando l’istinto e il cuore.

Sì perché è vero che la scuola costa, sia la pubblica che la privata anche se a volte è più accessibile la seconda!

Ma non è questo, o almeno non è solo il fattore economico che mi spinge a scegliere una scuola per i miei figli.

Soprattutto per il nido e per la scuola materna io mi sono affidata al mio sesto senso di madre e non mi sono per niente sbagliata!

Alex frequenta l’asilo nido Cucciolandia della Cooperativa Onlus Albero Amico.

Alex al Nido

Avevo già scelto la stessa scuola per Eros, che ha frequentato sia il nido che la scuola materna e mi sono letteralmente innamorata di questa scuola.

Non solo una scuola ma una vera e propria famiglia

Famiglia: è una parola che si usa spesso, a volte anche troppo! Ma l’asilo nido Cucciolandia e la Scuola dell’Infanzia Paritaria Bosco Incantato sono proprio questo per i genitori che affidano i loro bambini a questa struttura.

Affidare il proprio figlio a delle persone delle quali ti fidi non è assolutamente un fatto da sottovalutare.

E’ anzi la cosa più importante sapere che il tuo bambino ha le attenzioni e le cure di cui ha bisogno anche quando tu non ci sei.

La Classe di Eros

E non sono l’unica a pensarla così, altre mamme che come me si sono affidate alla stessa struttura hanno praticamente il mio stesso pensiero:

Valentina mamma di Alessandro: Asilo fantastico!!! Un doveroso grazie alle maestre dell’ Albero Amico per tutto quello che fanno ogni giorno e soprattutto per l’amore e la serenità che trasmettono. Per Alessandro è stata una seconda casa…sono felicissima dei 4 anni trascorsi con loro e per il percorso di crescita fatto. Ho scelto questo asilo perché è un luogo accogliente, con maestre sempre sorridenti, coinvolgenti e amorevoli. Complimenti! Continuate così, siete fantastiche!

Caterina mamma di Giulia e Giorgia: Per noi è iniziato tutto per caso. Mentre facevo la fila per vaccinare le mie bimbe, una mamma che neanche conoscevo mi ha consigliato Cucciolandia con una sicurezza tale che io non ho neanche pensato di visitare altre strutture! E ho fatto bene! Sono entrata in una famiglia che mi ha aiutato in tutto. Le bimbe sono sempre state serene e felici di andare all’asilo, le hanno rese autonome in tutto, mangiavano da sole a sei mesi, abbiamo tolto il panno in una settimana. La scuola materna le ha preparate benissimo per le elementari, con l’aiuto di fiabe, giardinaggio, laboratori, ma senza dimenticare il gioco e l’amicizia. Le maestre e tutto il contorno sono persone semplici, di cuore che svolgono il loro lavoro con passione e vero amore… Ogni occasione è buona per noi per tornare in quella scuola, rivedere lo staff, i vecchi e nuovi alunni e vecchie e nuove mamme… Tornare in famiglia!!!

La Quercia Saggia

Anche Laura, mamma di Emma, Gaia e Viola ha solo parole di entusiasmo: Io sono arrivata a Cucciolandia nel lontano 2011 per un ripiego, in quanto più economico del comunale. E mai ripiego fu più fortunato!
Il primo vero contatto lo ebbi appunto al Nido e fu amore a prima vista. Le maestre sono state e sono ancora per me un punto di riferimento importantissimo per tutti gli anni di asilo nido delle mie 3 bambine. Regalando a tutti noi tutto il loro immenso amore e affetto.
Dopo l’asilo nido è stato scontato proseguire il percorso con la scuola dell’infanzia sempre nella stessa struttura, continuando ad affidare le nostre piccole a maestre speciali che dedicano ogni giorno della loro vita aiutandoci a crescerle con grande dolcezza e allo stesso tempo con la giusta autorevolezza. Alcune di loro oggi frequentano la scuola primaria osservando con naturalezza regole, disciplina e tanta attenzione per il prossimo grazie ai loro insegnamenti!!!
Sapere di poter contare ogni giorno della tua frenetica e dura vita su una struttura sempre aperta e pronta ad accogliere ogni tua richiesta e su persone sempre disponibili e tolleranti ad ogni tua esigenza, è fondamentale per affrontare la tua giornata con molta più leggerezza e tranquillità.
Per me fortunatamente questa fantastica avventura durerà ancora un bel po’. Avrò il piacere di condividere con queste splendide maestre ancora 4 anni della nostra vita sperando che siano sempre così speciali.

 

L’asilo nido Cucciolandia ha una esperienza decennale a Carbonia, capoluogo del Sud Sardegna. Nell’asilo nido si trasmettono i primi approcci al Metodo Agazzi che si svilupperà ancor più nella Scuola dell’infanzia Paritaria Bosco Incantato sita al piano terra dello stesso stabile.

Composto da staff di esperienza e qualificato assicura ai bambini e ai genitori un percorso scolastico d’eccellenza, che porta il bimbo a ottenere una certa indipendenza senza trascurare gioco, condivisione e divertimento. Il tutto sempre a contatto con la natura e con il sorriso, qualità principale delle maestre di Cucciolandia e Bosco incantato.

La Scuola offre anche un servizio Estivo che permette ai bambini di trascorrere del tempo di qualità con i propri coetanei e di stare all’aria aperta.

Il Fungo Magico

Una Scelta di cuore per il benessere dei miei figli

Per me l’esperienza alla cooperativa Albero Amico è stata positiva e meravigliosa.

Eros ha affrontato un percorso favoloso. E’ arrivato al nido proprio quando il suo papà è stato all’improvviso trasferito per lavoro a Milano. Senza l’aiuto e l’amore delle maestre non sarei mai riuscita ad affrontare e a far comprendere ad Eros il motivo della lontananza del papà.

Stupendo è stato anche il percorso della scuola materna che Eros ha affrontato con il supporto attento e amorevole della sua maestra nella sezione Scoiattoli Giocosi. Presente, attenta, ferma e disponibile, ha accompagnato Eros per 3 anni. Ha fatto sì che fosse pronto per la scuola elementare, ma soprattutto ha saputo rapportarsi al mio bambino, ha saputo contribuire alla sua educazione, favorendo lo sviluppo delle naturali attitudini e della sua profonda sensibilità.

Con Alex sto praticamente assistendo allo stesso percorso. Il mio bambino va al nido sempre felice e sorridente. Fa quotidiani progressi e ogni giorno portarlo via dalle braccia della sua maestra è un’impresa vera e propria.

Ringrazio profondamente tutte le maestre per aver fatto sì che i miei figli entrassero a far parte di questa splendida famiglia, dove l’obbiettivo principale è il benessere del bambino.

Appuntamento con un meraviglio Open Day

Se siete di Carbonia o delle zone limitrofe vi consiglio di andare a dare un’occhiata a questa meravigliosa struttura:

a questo proposito la scuola dell’infanzia Bosco Incantato e l’asilo nido Cucciolandia hanno organizzato un Open Day aperto a tutti i genitori e i bambini per venerdì 19 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 17.00.

Durante questa splendida giornata si potrà partecipare a tante attività con le preziose insegnanti della scuola.

Dalle 15.00 alle 17.00 poi si terrà la Festa di Elmer con ani,azione per bambini, merenda party e tante sorprese.

Per informazioni potete contattare gli amici del Bosco Incantato e di Cucciolandia, ai numeri 0781.661011 (Segreteria) o 347.3997002 Direzione.

  • Festa della mamma all'asilo con Alex
    maggio 20, 2018 - 4:14 pm

    […] L’amore per la lettura è sicuramente uno dei doni più meravigliosi che l’asilo nido Cucciolandia fa ai suoi bambini. Ho potuto constatarlo anche con Eros che è letteralmente appassionato di […]

    0Vote Up0Vote Down
  • […] E sì! Ci siamo. Per la quinta volta nella mia vita sono alle prese con lo spannolinamento per un mio figlio. Anche Alex dice addio al pannolino, e anche se ci sono già passata , è sempre un periodo particolarmente stancante. Immaginatemi perennemente dietro ad Alex a chiedere se deve far pipì, dove si fa la pipì, se ha bisogno di far pupù… insomma è davvero stressante. Per fortuna, in questo percorso non ho iniziato sola. E come è successo per Eros, anche per Alex ho potuto contare sullo staff del suo asilo nido, Cucciolandia. […]

    0Vote Up0Vote Down

Accedi con



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.