Glenn Close e la realizzazione femminile

223
0
Share:
glenn close

Glenn Close vince a sorpresa il Golden Globe come miglior attrice per il suo ruolo in The Wife, film tratto dall’omonimo romanzo di Meg Wolitzer, che narra la storia di una donna che dedica completamente la sua vita al marito e alla famiglia, passando sopra anche a tradimenti e bugie.

Una vittoria inaspettata

glenn closeSono tanti i video che girano sul web e che ritraggono una Glenn Close sorpresa e commossa nell’udire il suo nome. Lady Gaga era infatti data come favorita, ma la potente interpretazione dell’attrice nata nel Connecticut e cresciuta tra Africa ed Europa, si è aggiudicata la prestigiosa statuetta, la terza della sua brillante carriera.

Un inno alle Donne

Toccante il discorso della Close, accompagnato dal lacrime di profonda commozione.
L’attrice ha parlato della madre e di come questa abbia totalmente dedicato la vita a suo marito, arrivando ad ottant’anni a confidare alla figlia, di sentire di non aver realizzato nulla!

Parte così un messaggio potente della Close che dal palco spiega come noi donne veniamo considerate madri, educatrici, per natura. Ma non possiamo fermarci a questo. Noi dobbiamo avere la forza e i mezzi per realizzarci, per inseguire i nostri sogni.

Una forte emozione

Un discorso che mi ha colpito nel profondo, che mi ha emozionata tantissimo.

Molto spesso mi ritrovo a pensare a ciò che realmente voglio realizzare nella mia vita. Alle lacrime, ai sacrifici, ai treni lasciati correre e alle occasione mancate. Perché sono madre, e non una volta ma cinque volte! E questo oggi è ancora visto come una colpa!

Glenn Close

Glenn Close e sua figlia

Sì perché quando racconti di quanto sia difficile trovare un lavoro, o pagare le tasse e far quadrare i conti, le persone ti rispondono: “ma perché hai fatto cinque figli?” “Hai voluto la bicicletta?” O addirittura, “peggio per te che hai messo al mondo cinque figli” quasi come se dovessi scontare una condanna a vita.

La cosa più orrenda e che la maggior parte delle volte sono le donne a darmi questa risposta.

Ciò che mi fa più rabbia e che le persone si sentano in diritto di giudicare le scelte altrui, in diritto di dare la loro opinione come se fosse la verità suprema.

La verità, secondo il mio punto di vista, è che ognuno di noi dovrebbe essere libero di poter scegliere, libero di poter realizzare i propri sogni.

Ogni Donna, doverebbe essere libera di essere ANCHE MADRE, e realizzare comunque i propri sogni!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.