Mangiare e bere a Cagliari: i locali da vivere

794
0
Share:
cagliari

Il mondo si divide tra coloro che preferiscono stare a casa e chi della vita notturna ne ha fatto uno stile di vita. Cagliari, la città del Sole, si distingue per la sua capacità di offrire diversi tipi di serata.

Se siete alla ricerca di locali per passare una splendida serata nella Città del Sole, ecco alcune proposte

Dove mangiare a Cagliari

Per gli amanti della cucina tradizionale sarda, da provare assolutamente, proponiamo il ristorante “Su Cumbidu”. 

cagliari

Su Cumbidu, foto dal Web

Situato nel cuore del quartiere Marina, la struttura dal carattere strettamente tipico, offre un menù con una vasta scelta di pietanze rigorosamente sarde come i rinomati antipasti di terra, il maialetto arrosto e le seadas. Il servizio è rapido e il personale cortese; il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Se, invece, siete amanti della pizza, è possibile gustarne di deliziose e particolari da “Civico 8” situato in Viale Regina Margherita, locale in cui è possibile assaporare anche alcuni piatti di cucina con ingredienti Gourmet. Semplicità, immediatezza, velocità sono alcune delle caratteristiche di questo locale posto su due livelli dall’atmosfera vintage resa accattivante da quadri che richiamano i nomi della musica degli anni 70 e 80. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. La pizzeria dispone di diversi tipi di impasto: quello tradizionale, composto da farina di tipo 00, lievito di birra, un’alta idratazione e una maturazione di circa 48 ore e l’impasto costituito di farina integrale, bassa idratazione e una maturazione di 12 ore.

Fresco, trendy, leggero. Sono le caratteristiche del sushi che, da qualche anno a questa parte, ha avuto un successo planetario. Si parla proprio di sushimania, arrivata anche a Cagliari.

cagliari

foto dal Web

“Toki” è uno dei ristoranti giapponesi di Cagliari più quotato. Nasce nel 2017 ed è locato in Piazza San Benedetto nei locali in cui precedentemente si poteva trovare lo storico bar-pasticceria Almarabotto.

Il posto è molto carino, ben curato e non troppo buio. Propone la formula “all you can eat” che è alla pari di un normale servizio con menù alla carta. Le pietanze che si trovano nel menù sono davvero tante, il personale è gentilissimo.

Da provare assolutamente il tonno con purè di patate, e il gunkan sake con tartufo.

Cagliari da Bere

Uno dei locali Cagliaritani più in voga tra i giovani è “l’University Rock Caffè” in via Caprera,19. Locale informale, affollatissimo nel weekend da giovani studenti universitari che si ritrovano per bere un drink, ballare e stare in compagnia. I prezzi dei drink sono inferiori rispetto ai locali del centro.

cagliari

Il “Libarium Nostrum” situato nel Bastione di Santa Croce, è sicuramente uno dei locali più cool di Cagliari. Gli arredi curati e l’area esterna con vista città rendono questo locale unico per buffet a lume di candela e aperitivi in compagnia di amici. Da provare come pietanza i piatti a base di pesce serra!

Non molto lontano dal Poetto, è possibile trovare un taste garden il “Good”. Locale molto particolare all’interno, dotato di un bel giardino con un’illuminazione che lo rende molto suggestivo. Offre servizi come: gelateria, pinseria e bar pasticceria. È un locale perfetto per apericena estivi. Da provare il tagliere salumi/formaggi nostrani.

Ora sta a voi scegliere come e dove passare la vostra serata Cagliaritana!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.