L’Amicizia: dai Social alla Realtà

Non c’è piacere paragonabile a quello di incontrare un vecchia amicizia, tranne forse quello di farsene una nuova.
(Rudyard Kipling)

Sono una persona molto trasparente in tutto anche nei rapporti di amicizia. Non ho mezze misure e infatti o mi ami o mi odi! Ma la mia sincerità è vera ed è una cosa della quale vado molto fiera.

So ammettere i miei errori, so chiedere scusa e non ho la presunzione di essere sempre dalla parte del giusto. Sono consapevole del fatto che dire ciò che si pensa non sia sempre un grande affare, ma io purtroppo sono così. Provo ad essere diplomatica, ma raramente ci riesco. Alt! Non sono perfetta ed è proprio questo secondo me il bello: ne sono consapevole!

Questo mio modo di essere e la mia solarità mi hanno portato ad essere me stessa anche sui social e nel mio blog. E questo chi mi segue l’ha capito!

Sono sicura di questo perché ogni persona con la quale intraprendo un rapporto virtuale quando ho poi il piacere di conoscerla nella realtà, mi dice sempre la stessa cosa: Sei proprio come traspari.

La Frack

Instagram, like e la decisione di vederci

Tutto questo mi è successo anche con Claudia, Vanessa e Veronica! Ragazze con le quali ci seguiamo da un po’ e che grazie alla vicinanza logistica ho potuto incontrare in questi giorni.

La settimana scorsa ci siamo viste a Cagliari nella nostra pasticceria preferita, Originis, ve ne ho già parlato qui.

Purtroppo mentre arrivavo all’appuntamento ho ricevuto la terribile notizia della morte della mia nonnina, quindi le ho salutate e sono tornata a casa con la promessa di rivederci al più presto.

Acidula, GlitterinGlam, VeronicaBaldussu, LaFrack

Ieri il nostro secondo incontro e una giornata meravigliosa passata nella mia adorata Cagliari, tra colazione, shooting fotografico, pranzo in un posto carinissimo e giro da Blogger a scoprire le nuove tendenze primavera estate di borse e occhiali da sole alla Rinascente.

Mancava Veronica, impegnata per lavoro. Ma recupereremo presto!

Una giornata pienissima fatta di sole e risate

Ci siamo incontrate alla 9 e 45 da Originis, abbiamo fatto una bella colazione e chiacchierato del più e del meno, proprio come vecchie amiche.

Con la pancia piena ci siamo avventurate nella via Manno, la via dello Shopping Cagliaritana.

Prima tappa una carinissima libreria, Miele Amaro, alla ricerca di un libro di Audrey Hepburn per la nostra Claudia, nota Acidula. Abbiamo letteralmente trasformato la libreria in un set fotografico, con buona pace del proprietario che si è arreso alla nostra furia da Instagram Addicted!

Libreria Miele Amaro
GlitterInGlam
Acidula

Abbiamo continuato la passeggiata e mi ha raggiunto una mia follower che avendo visto che mi trovavo in città ha voluto incontrarmi per conoscerci finalmente di persona e offrirmi un caffè. Sono stata davvero lusingata da questo, Martina è una ragazza dolcissima, con due occhi da fata, stupenda veramente!

La Frack e Martina

Un set improvvisato nella splendida cornice del Bastione Saint Remy

Come tre pazze e con un gran fiatone siamo arrivate al Bastione Saint Remy, e tra gli sguardi divertiti dei passanti abbiamo iniziato a fotografarci a vicenda come se non ci fosse un domani. Ma ne è valsa davvero la pena, un panorama mozzafiato e un sole meraviglioso hanno reso davvero tutto favoloso.

GlitterinGlam
Acidula
La Frack e Acidula

Affamate e anche un po’ stanche siamo andate alla ricerca di un posto carino e “instagrammabile dove mangiare: la scelta è stata facile L’Ex Tipografia era sicuramente il luogo adatto!

Se capitate in zona vi consiglio vivamente di farci un salto. Si mangia benissimo, il personale è gentilissimo e il locale merita davvero di essere visitato!

Il nostro Pranzo
La Frack e Acidula

Ultima tappa il porto e la Rinascente

Dopo aver salutato Claudia che doveva scappare a lavoro io e Vanessa che sicuramente conoscete come Glitteringlam abbiamo deciso di fare una passeggiata al porto e naturalmente ne abbiamo approfittato per scattarci qualche altra foto.

GlitterInGlam
La Frack

Abbiamo proseguito poi per la Rinascente dove avendoci viste armate di macchine fotografiche super professionali ci hanno chiesto chi fossimo. Noi tutte lusingate abbiamo subito detto di essere delle blogger in tour fotografico (ok , ora potete sbellicarvi dalle risate) così le gentilissime commesse hanno voluto guidarci tra i vari stand, presentandoci le nuove collezioni di borse e occhiali: un vero paradiso per noi!

GlitterInGlam Indossa Gucci
La Nuova Collezione Trussardi

E’ stata una giornata pazzesca, abbiamo riso tanto, ci siamo davvero divertite e ci siamo ripromesse di vederci al più presto.

Questa è la dimostrazione che Instagram è molto di più di un like o di una foto ben editata. Se lo usi con sincerità se ti mostri per quella che sei davvero e ami veramente immortalare i momenti più belli delle tue giornate, hai la possibilità reale di conoscere persone come te e di instaurare con loro rapporti di vera amicizia.

Se volete vedere come prosegue questa nostra bella nuova amicizia continuate a seguirci anche su Ig… il prossimo appuntamento è per questo lunedì nella mia Carbonia. Ne vedrete delle belle!

La Frack e GlitterInGlam
No comments yet! You be the first to comment.

Accedi con



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.