Un anno di blog: nasce La Frack

Il blog si rifà il look e cambia nome

E’ passato un anno, si davvero un anno, da quando avvolta da mille dubbi e paure andavo online con il mio blog Una Mamma a Cinque Stelle.

Un nome nato per caso dalla mia amica Claudia che come sempre ha delle idee geniali. Ed è proprio grazie alle sue idee, ai suoi incoraggiamenti che ho cercato un webmaster che desse forma a ciò che io vedevo nella mia mente.

Non è stato difficile trovarlo, non ho neanche cercato poi così tanto. Con Nicola è stato un vero e proprio colpo di fulmine. E’ bastato chiacchierare per 10 minuti che ho subito capito che solo lui poteva accompagnarmi in questa matta avventura.

La Frack

Così è stato! Il blog è andato online ed è stato un successo.

Più di 4000 visitatori unici in un’ora. Per me davvero una sorpresa. Pochi giorni e Nicola è stato sommerso da richieste di altre blogger e non solo che volevano affidarsi a lui.

Davvero una gran bella soddisfazione. In un anno di blog, sono cambiate davvero tante cose. Ho iniziato a collaborare con le aziende, a essere intervistata e invitata a degli eventi. Ho iniziato a collaborare col Coni e il mio blog ha supportato lo sport in diversi ambiti. Come non ricordare la manifestazione del Grand Prix della ginnastica al quale ho preso parte anche come giudice! Insomma tante belle soddisfazioni.

Non vi nascondo che però ci sono stati anche momenti di sconforto, nel quale pensavo di mollare tutto. Chiedete a Claudia che ha dovuto sopportare i miei innumerevoli piagnistei!!!

Però poi un messaggio di un lettore, o una persona che mi riconosceva per strada erano il segnale che dovevo continuare, dovevo andare avanti.

Il mio è un blog un po’ anomalo: sono una mamma, parlo di figli, di casa, di viaggi. Ma il mio blog è anche altro, è condivisione, promozione, arricchimento. Non parlo solo di me, il  mio è uno spazio aperto anche agli altri. Sono felice di poter dare e di aver dato voce anche ad altre persone, che attraverso i miei articoli si sono emozionati e hanno ricevuto il giusto riconoscimento.

La Frack

A un anno dal primo articolo su Una mamma a cinque stelle, con oltre 300.000 pagine visitate credo che sia giusto evolvere, crescere maturare.

Come potete vedere il blog ha una grafica più professionale, un nuovo logo, sempre frutto della mia amica Claudia,  e un’aria, chiamiamola così più adulta e anche il nome credo mi rappresenti di più: La Frack!

Sì perché oramai è così che tutti mi chiamano, anche i miei figli. Quindi è più che naturale, dato che il blog è una parte di me, che cambi nome anche lui.

Resto sempre Una Mamma a Cinque Stelle, ma con la consapevolezza che oltre il mio essere mamma, ci sono ancora io, c’è ancora La Frack, una donna che sogna ancora di laurearsi, che vuole a tutti i costi prendere l’aereo, che ha ancora voglia di cene romantiche con suo marito e che ruba le sneakers all’ultima moda delle sue figlie.

La Frack sarà il mio rifugio e se volete anche il vostro, continuerò a parlarvi della mia vita da mamma di cinque, vi porterò in giro per la mia Sardegna e continuerò a farvi conoscere le eccellenze del mio territorio.

Voglio inaugurarlo oggi perché è 13: il 13 è il giorno in cui è nata la mia nonnina Lucia, a luglio avrebbe compiuto 90 anni. E il 13 è anche il giorno del suo onomastico, il 13 dicembre è infatti Santa Lucia!

Dato che lei ci ha lasciato qualche giorno fa, spero che continui a vegliare su di me anche in questa frivola avventura del blog, che ormai è per me come un lavoro.

Spero che questo cambio look vi piaccia tanto quanto piace a me e che continuiate a seguirmi sempre con lo stesso affetto.

La Frack
  • Francesca Pisano
    febbraio 13, 2018 - 4:34 pm

    Cara frack, ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova avventura, ti auguro di realizzare i tuoi progetti e di continuare a raccontarci di te e della nostra terra, sai che ti stimo moltissimo, come donna , come mamma, come amica.. continua così, sei sulla strada giusta

    2Vote Up0Vote Down
  • avatar
    La Frack
    febbraio 13, 2018 - 5:58 pm

    Grazie amica mia, ti voglio bene

    1Vote Up0Vote Down
  • Sabrina Diana
    febbraio 13, 2018 - 6:10 pm

    Tesoro, sei magnifica e super in gamba… Augurissimi per la nuova veste grafica.

    0Vote Up0Vote Down

Accedi con




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.