In Memoria di mia Sorella

Share:
Giulia

La perdita di mia sorella è stata una delle esperienze più dolorose della mia vita.

Un lutto di tale portata è difficile da elaborare e soprattutto da accettare. Restano tante domande senza risposta, tanti perché ai quali nessuno riuscirà mai a rispondere.

Io e mia sorella eravamo completamente diverse, letteralmente il giorno e la notte. Ma ci legava un amore profondo, un’infanzia unita e condivisa. Eravamo molto legate in ciò che contava davvero: il supporto, l’accettazione dell’altra, la famiglia.

Giulia, mia sorellina, era più piccola di me di cinque anni. Ho un ricordo sfocato di lei piccola, ma ho degli episodi dettagliati impressi nella mente. Ricordo benissimo quando per non farla cadere dal seggiolone dal quale si era sporta troppo mi sono messa sotto in modo che cadesse su di me, oppure quando insieme abbiamo dipinto di rosa la vecchia 500 bianca di mia madre, aiuto che sgridata!!!

Giulia

Giulia

Era una ragazza solare, sempre disponibile con tutti. È sempre stata la simpatica tra noi sorelle.

Portava il sole, sempre. Dispensava sorrisi. Odiava le critiche, non le piacevano gli scontri. E cavolo, adorava le sue e i suoi nipoti.

Ecco in questo momento per me così difficile sto cercando di trovare conforto nella mia memoria, nei ricordi che ho di lei.

Giulia è stata una donna da una forza immensa. Non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà che la vita le ha messo davanti.

Anche nell’ultimo periodo, non ha mai perso il sorriso. Durante le visite in ospedale cercava sempre di mostrarsi sorridente, faceva battute e ironizzava su tutto.

La sua forza e il suo coraggio resteranno per me una fonte di ispirazione, una profonda lezione di vita e cercherò di portare avanti il suo spirito, la sua eredità e il suo ricordo.

Mia sorella era per me un’amica, un confidente sicura e molto spesso anche compagna di avventure che non abbiamo mai raccontato a nessuno. Insieme abbiamo condiviso momenti felici ma anche momenti difficili, e lei c’è stata sempre per me.

Giulia

Giulia

La sua morte ha lasciato un vuoto enorme nella mia vita e mi manca ogni momento.

Ci sono attimi in cui la mia mente è con lei e le lacrime mi scendono incontrollate sul viso. Attimi in cui un ricordo mi fa sorridere.

Sono sicura che il dolore piano piano diventerà accettazione, ma la sua mancanza, no. Quella sarà sempre viva, atroce.

Nel mio cuore vivrà per sempre e il mio cuore la amerà per sempre. Mi ha comunque lasciato un tesoro enorme, suo figlio Alessandro.

Ho scritto queste righe non solo per ricordare mia sorella, ma anche perché in questi mesi ho ricevuto tanti messaggi da persone che stanno attraversando il mio stesso dolore. Voglio ringraziarle tutte, e voglio anche dire che la vita vale sempre la pena di essere vissuta, soprattutto per onorare chi non c’è più fisicamente, ma che vivrà per sempre attraverso noi.

 

Leave a reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pin It on Pinterest