Carbonia si veste a festa

885
0
Share:
Carbonia

Sono partiti ieri col taglio del nastro della Sindaca Paola Massidda in Piazza Roma, i festeggiamenti per gli 80 anni di Carbonia.

carbonia

80 anni che coincidono col Natale che promette di essere festeggiato come non mai nella città mineraria.

Basta fermarsi ad ammirare la piazza vestita a festa, le casette di legno che formano un vero e proprio villaggio natalizio, insomma sarà un dicembre coi fiocchi.

Dal 15 al 24 dicembre i cittadini di Carbonia e i visitatori potranno ogni giorno assistere ad eventi e manifestazioni che faranno ancor di più sentire l’aria di festa che già ieri sera si respirava nella bellissima Piazza Roma, gremita come non si vedeva da tempo.

L’impegno

L’amministrazione ha collaborato con varie associazioni cittadine, tra le quali il neonato centro commerciale Carbonia Produce. Il presidente, Massimo Fadda, ieri sera dai microfoni di Radio Carbonia, ha illustrato brevemente il progetto natalizio e ha augurato alla città un buon Natale.

Carbonia

Foto di Ivan Masala

La festa

E la città credo abbia risposto bene ieri sera. Il clima era gioioso, i bambini erano davvero felici. Per questo mese come ha detto qualcuno potremo benissimo mettere i problemi nel cassetto e goderci un po’ di clima di festa e la nostra città.
Carbonia è bella, va vissuta. E’ giusto che i suoi abitanti la vivano e se la godano anche.
Saranno tante le manifestazioni che allieteranno le nostre giornate. Una fra tutte Il Villaggio di Babbo Natale, da visitare e rivisitare. Ospitato nella bellissima location di Cannas di Sotto, vi assicuro vi farà emozionare, assolutamente da non perdere.

Capodanno coi fiocchi

Ma quest’anno la Città di Carbonia i suoi 80 anni li festeggia davvero in grande. Si farà festa anche il 31 dicembre. Ad animare la serata i “nostri” Golaseca la band della città mineraria il cui leader Roberto Cossu ha anche il ruolo di Direttore Artistico dell’evento, seguirà poi l’esibizione del batterista dei Litfiba Luca Martelli. Si esibiranno anche Giulia Zedda e Francesca Pani e il Dj Angelo Fraternali.
Che dire, quest’anno con orgoglio cari lettori vi invito nella mia Carbonia, vi prometto come mai prima una calorosa accoglienza… e un Felice Natale.

Carbonia

Foto di Ivan Masala

Un ringraziamento speciale a Ivan Masala per le splendide foto di Carbonia

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.