Intervista a Ilaria Lion: Farmacista ma non solo

764
0
Share:
Ilaria Lion

Ilaria Lion, quarantaduenne di Padova, è una farmacista, seguitissima su Instagram.

Consigli, chiacchiere, opinioni. Un connubio perfetto che ci ha tenuto compagnia durante il lockdown e continua ancora oggi.

L’abbiamo raggiunta e le abbiamo chiesto di raccontarsi alle lettrici e ai lettori de La Frack Magazine.

Ilaria Lion

Ilaria Lion

Ilaria, farmacista ma non solo, raccontaci un po’ di te?

Esatto, non solo farmacista. Sono soprattutto, e molto orgogliosamente, mamma di Carlotta, la mia bimba di sette anni, il mio capolavoro.

Ho quasi 42 anni, sono nata e vissuta qui a Padova dove mi sono anche laureata nel 2005. Fino a due anni fa ero una volontaria della Croce Rossa, nel cuore lo sono tutt’ora. Niente di più sono quella che vedete anche sui social!

Ilaria Lion

Ilaria Lion

Hai aperto la tua Parafarmacia nel 2016, sei felice della tua scelta?

Ho aperto la mia Parafarmacia nel 2016 ma poi sono ritornata al mio grande amore, la farmacia, anche perché da sola facevo fatica a gestire un’attività tutta mia.

La ritengo un’esperienza importantissima, che mi ha dato tanto e ne sono felice, perché senza quella parentesi non sarebbe nato il mio profilo Instagram.

In questi ultimi due anni la tua categoria è stata una di quelle in prima linea contro il Covid. Come hai vissuto il tuo essere farmacista durante la pandemia?

Nella pandemia ci sono finita dentro fin da subito. Ricordo ancora il messaggio che ricevetti quando scoppiò il caso di Vo’, comune vicinissimo a quello dove lavoro io.

Da quel momento sono stata risucchiata dentro questo turbine senza saperlo, ed eccomi qui. Un po’ più esaurita ma sempre presente al massimo.

Ilaria Lion

Ilaria Lion

Cosa ti aspetti per il futuro e come ti prepari?

Più che altro mi auguro un po’ di serenità, forse vorrei annoiarmi un po’!

Mi piacerebbe per Carlotta e per  tutt* i/le bambin* un po’ di serenità e spensieratezza come credo sarebbe giusto per loro.

Quanto conta lo studio e la formazione nel tuo lavoro?

Lo studio è la base,  la formazione continua è essenziale. Nel 2022 essere al passo con i tempi è ovvio, seguendo le proprio inclinazioni naturalmente.

Ilaria Lion

Ilaria Lion

Cosa consigli a chi vuole intraprendere la carriera di Farmacista?

Consiglio di iniziarlo con il cuore. Dico sempre “il camice lo devi sentire e portare dentro di te” perché il fondamento di questa professione è l’umanità, metterci il cuore,  solo così i sacrifici fatti ogni giorno avranno un senso.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest