Milano Moda Donna in rosa, le tendenze chic

67
0
Share:
Rosa per tutti i gusti - Milano Moda

Milano Moda Donna lo ha inaugurato colore dell’anno. Rosa, rosa dappertutto; il colore più “femminile” per antonomasia sarà protagonista assoluto della scena fashion italiana nell’estate 2020.

L’ultima tendenza della moda è proprio il total pink, che coinvolgerà tutti gli aspetti della moda; dal makeup all’abbigliamento, senza naturalmente dimenticare gli accessori.

A stabilirlo sono state le sfilate di Milano Moda donna, invase da un’autentica cascata in rosa. In tutte le sfumature possibili. Con una preferenza, più spiccata, per i colori pastello e le tonalità tenui.

Ma quali saranno i trend e i grandi protagonisti della prossima estate? Scopriamo insieme come essere all’avanguardia e sbalordire con look sempre perfetti.

Le sorelle Ferragni in rosa; la moda del pink hair

Ovviamente parlando di moda non poteva mancare lei. Valentina Ferragni è stata una delle protagoniste di Milano Moda donna, con un look che non è passato inosservato.

Infatti la Ferragni è comparsa con una particolarissima chioma rosa cipria.

Del resto non è la prima volta che la sorella dell’influencer più “chiacchierata” del Web si presenta davanti alle fotocamere e agli obiettivi sfoggiando un look “in pink”. In passato però si era sempre servita di parrucche, mentre stavolta sembra proprio che abbia optato per un makeover.

Anche l’altra sorella Ferragni, la celeberrima Chiara, era comparsa in un paio di occasioni con un look all’insegna del pink hair.

I capelli rosa sono i preferiti dalle star - Milano Moda

Le star impazziscono per il rosa nei capelli

Nato come una delle sfumature più originali del periodo glamrock e punk, il rosa nei capelli si è progressivamente staccato dalla sua concezione di colore  “shock”. Oggi sono molte le star che hanno scelto di tingersi i capelli di questo colore o hanno optato per meches rosa su altri colori.

Fra i “pink hair” più celebri ricordiamo quelli di  Hilary Duff, Katie Perry, la cantante VK Lynne e perfino Julia Roberts, che aveva optato per sfumature tendenti al corallo.

Un’altra delle nuance più amate di qualche anno fa, e che probabilmente conoscerà un revival, sono le sfumature pastello a gradiente. In passato si erano visti soprattutto toni blu e viola (i “mermaid hair”, capelli da sirena). Ma anche il rosa si presta moltissimo a questo genere di effetto, tra i più apprezzati soprattutto da un pubblico giovane.

Milano Moda donna, dal pastello al taffeta

Ma a Milano Moda donna non si sono viste solo acconciature. Ovviamente i riflettori erano tutti puntati sui capi che faranno tendenza nella prossima stagione estiva. E anche in questo caso, il colore di punta è stato proprio il rosa.

Precisiamo che non c’è un limite alla varietà di sfumature all’ultimo grido. Dal taffeta ai toni pastello, a nuance molto più sobrie, le major della moda non sono rimaste indietro.

Rosa protagonista sulle passerelle di Milano Moda donna

Dal rosa pastello a tinte più sgargianti, il rosa sarà protagonista indiscusso dei prossimi mesi

Qualunque sia la vostra tonalità di rosa preferita, nei prossimi mesi troverete un’ampia scelta di abiti e accessori fra cui scegliere. Soprattutto se amate le griffe di tendenza.

Non è nemmeno obbligatorio optare per il look “total pink”, che può risultare impegnativo.  Basta abbinare sapientemente accessori rosa (o comunque tendenti al rosa) con capi di altri colori per ottenere effetti cromatici che non passeranno inosservati. Per esempio, potete accostarlo al bianco per un effetto “caramellato”, oppure ad altri colori pastello più acidi e freddi, come il verde menta oppure il cartazzucchero.

“Nude look” per le scarpe

E per quanto riguarda le calzature?

Anche in questo caso Milano Moda donna ha dettato tendenza. E lo ha fatto in maniera molto più sobria.

Infatti, se per gli abiti, gli accessori e i capelli non c’è limite alla varietà di sfumature da scegliere, le calzature dovranno essere preferibilmente color carne. O limitarsi a tonalità molto tenui.

Scarpe di Fendi, rigorosamente in rosa - Milano Moda

Anche Fendi abbraccia il rosa con le scarpe che sembrano marshmallow

Un “nude look” al naturale valorizzato da linee semplici ed essenziali, per calzature pratiche ed eleganti al tempo stesso.

Dai sandali di Prada alle eleganti decolleté di Max Mara, passando per le scarpe di Fendi con degli originali tacchi a forma di marshmallow; se amate il rosa e collezionare scarpe è la vostra passione, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.