Emma Marrone shock: “Sono di nuovo malata”

Share:
Emma Marrone rinuncia ai concerti: "Sono malata"

Emma Marrone la beniamina di un gran numero di fans in tutto il mondo, è di nuovo malata. La notizia sconcertante ha fatto il giro del Web in poche ore. Sui Social cresce la preoccupazione per la giovane artista, che ha pubblicamente rivelato le sue condizioni con un messaggio su Instagram.

Combattente per natura, Emma Marrone si era già scontrata in precedenza con un cancro alle ovaie. Battaglia dura che però l’aveva vista emergere vincitrice.

Anche in questo caso la cantante ha confermato la sua volontà di affrontare il male di cui soffre e di cui si sa ancora poco. Un “problema di salute” non meglio specificato, forse un ritorno del tumore che l’aveva già colpita in passato, che ha costretto Emma Marrone a cancellare il tanto atteso concerto di Malta.

Emma Marrone e l’annuncio su Instagram

Galeotto fu Instagram. Emma Marrone ha infatti scelto la popolare piattaforma social per dare la comunicazione ai suoi numerosi fans e followers. Una scelta condivisa da sempre più stelle del mondo dello spettacolo, che scelgono di condividere con il pubblico non solo successi e trionfi, ma anche i momenti difficili. Come era stato il caso, ad esempio, di Emilia Clarke, star de “Il Trono di Spade” colpita da un aneurisma al cervello durante le riprese della serie tv.

Nel caso di Emma, la notizia è stata introdotta con una citazione di John Lennon; “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.” Dopodiché è arrivata l’amara confessione.

Emma Marrone e la pausa forzata per problemi di salute

Emma Marrone ha dato l’annuncio sui Social; “Devo fare una pausa per problemi di salute”

Emma ha infatti annunciato uno stop temporaneo ai concerti. Il motivo? Un “problema di salute” che costringerà l’artista a stare lontana, almeno per un po’, dal palcoscenico.

“Succede e basta”, ha scritto la cantante, sfogandosi con i suoi followers. “Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato.”

Parole colme di amarezza, che raccontano di un grande sacrificio. Infatti l’artista è molto legata al suo pubblico e ha espresso pubblicamente il suo rammarico per il mancato appuntamento a Malta. Emma era attesa al concerto di Radio Italia. “Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi, ha scritto ancora su Instagram.

La battaglia contro il cancro

Emma aveva già dovuto affrontare una drammatica malattia in passato. La giovane cantante, soli 35 anni, già star di Amici e vincitrice di un Festival di Sanremo, aveva infatti contratto il cancro all’utero e alle ovaie.

Un’esperienza dura di cui l’artista non ha mai fatto segreto. E che anzi ha sempre voluto portare allo scoperto, per incoraggiare i suoi fans a non arrendersi.  Mai, davanti a nessun nemico. Neppure quello più terribile, come può essere il cancro.

Emma aveva già lottato contro il tumore

A ventiquattro anni Emma aveva già sconfitto il tumore

Per sconfiggere la malattia, Emma Marrone si era dovuta sottoporre a ben due interventi chirurgici. La terribile notizia aveva sconvolto tanto la cantante quanto i suoi genitori, che l’hanno tuttavia sostenuta a ogni passo della lotta.

Trionfatrice contro il cancro, Emma ha usato la sua storia come fonte d’ispirazione. E anche come monito a non abbassare la guardia e prevenire sempre, per quanto possibile, l’insorgere di malattie. Specialmente quelle legate alla sfera della sessualità.

Il sostegno dei vip a Emma Marrone

Immediata la reazione dei fan sui Social Network, dove in poche ore è diventato virale l’Hashtag #ForzaEmma. In centinaia si sono riversati sui profili Instagram, Facebook e Twitter dell’artista per esprimerle la propria vicinanza e il proprio affetto.

Naturalmente, non sono mancate neppure le manifestazioni di solidarietà da parte dei vip del mondo dello spettacolo. In primis proprio lei, Maria De Filippi, che ha “scoperto” Emma e negli anni è rimasta legatissima alla giovane cantante.

Emma e Maria De Filippi

Maria De Filippi ha subito espresso vicinanza e affetto alla giovane artista

“So che lo sai”, ha scritto Maria su Instagram, “ma io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima, non aver mai paura di nulla. Sei fortissima.”

“Io e la mia famiglia ti siamo vicini. Ti vogliamo bene”, è invece il messaggio di Nek. “Sei una roccia, amica mia”, ha aggiunto Virginia Raffaele in seguito alla notizia della malattia di Emma. “Tutti con te.”

Sono sono alcune delle manifestazioni di amore e sostegno che Emma Marrone ha ricevuto sui Social Network e a cui ha risposto con una promessa. “Tornerò, più forte di prima.  Ci sono troppe cose belle da vivere insieme.” E a giudicare dalle reazioni sul Web, i suoi fan la attenderanno fedelmente.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest