A Journey in Cagliari, alla scoperta di Elianda, la fashion blogger cagliaritana

491
0
Share:
Elianda
È sempre impeccabile, la vediamo da una parte all’altra di Cagliari con look mozzafiato e paesaggi da sogno.
Lei è Elianda la fashion blogger nata dalla creatività di Daniela e Carlo, meravigliosi artisti che hanno trasformato un disegno in una delle Fashion Blogger più ammirata di sempre. Possiamo ammirarla sul suo profilo Instagram A Journey in Cagliari, dove attraverso i suoi post ci racconta la sua vita da influencer!
Ho raggiunto Daniela, mamma di Elianda, e mi sono fatta raccontare com’è nata questa idea.

Com’è nata questa meravigliosa idea?

Cara Francy, le idee a volte nascono nella concitazione di un pomeriggio, come in questo caso. Un pomeriggio d’estate dove passioni sempre presenti nelle vite mie e di Carlo sono emerse con più insistenza.
Avevo tanta voglia di parlare della mia personale visione della moda, senza però trasformarla nel l’ennesimo e fallimentare profilo da aspirante fashion blogger.
Carlo invece continuava a disegnare e sognare di poter realizzare un fumetto ambientato a Cagliari.
È così che in un pomeriggio particolarmente ispirato abbiamo pensato che una fashion blogger non doveva essere per forza reale, ma poteva essere illustrata, e paradossalmente proprio per questa ragione più vicina alla vita di tutte noi rispetto a quelle che giornalmente vediamo su Instagram, più umana, sognatrice, empatica, rispetto ai soliti profili patinati.
Elianda

Daniela e Nicola

Chi c’è dietro? E soprattutto chi è Daniela?

Sono una persona inquieta, è la prima volta che lo dico in un’intervista, ma con te Francy, mi sento di parlare come a un’amica di sempre.
Un’inquietudine che mi segue da sempre, che fa spesso emergere la necessità di mettermi alla prova con nuove sfide.
Sono una creativa, lo so, può sembrare autoreferenziale, non voglio definirmi artista, ne voglio dare un giudizio di qualità su quello che faccio, ma sento costantemente la necessità di mettermi alla prova, di creare e ideare qualcosa, di seguire un po’ i miei pensieri e vedere dove mi portano.
Sono una donna, sognatrice anche se profondamente razionale, sono ingegnere di professione, e sono femminista dalla più tenera età. Questo, l’essere femminista e dalla parte delle donne, è sempre stato ben chiaro nella
mia vita, e non è un caso infatti che Elianda sia proprio una donna, indipendente, femminile, intelligente, complessa, e sino ad ora  senza nessun uomo affianco, o rispetto al quale fare un passo indietro.
Elianda

Daniela

Quanto c’è di te nella fashion blogger più cool del cagliaritano?

Moltissimo, forse la parte migliore.
Elianda, la fashion Blogger illustrata che io e Carlo abbiamo creato, è tutto ciò che in fondo vorrei ma non posso essere.
Sempre alla moda, circondata da colori e dentro paesaggi meravigliosi, sognatrice incallita, ottimista per definizione, elegante e raffinata dentro e fuori.
Ho fatto una promessa a me stessa quando è nata, cercare di dare voce ai miei sentimenti migliori attraverso di lei, cercare di rendere almeno il suo mondo il più possibile simile a quello che sogno e desidero ogni giorno.
Elianda

Elianda

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.