Ti presento una Blogger: una chiacchierata con Lamia Salah

Share:
Lamia Salah

Ho conosciuto Lamia Salah ad un evento organizzato dalla nostra amica Mammarketing e mi ha subito affascinata.

Una pronuncia dolcissima e quei tratti arabi che amo! Franco Tunisina, innamorata della Sardegna, è ormai sarda d’adozione. Racconta di se nel suo blog, Mamma alla Prova.

Sono riuscita ad intervistarla  e leggete cosa mi ha raccontato!

Perché hai aperto un blog?

Una voglia incommensurabile di trasmettere ad altre donne e mamme quello che ho vissuto. Raccontare e rassicurare le donne e far capire che ce la possiamo fare qualunque situazione si viva. Siamo mamme ma anche donne, non si tratta di annullarsi, nemmeno sacrificarsi, ovvero abbandonare (come succede spesso) il lavoro. Ma non siamo nemmeno invincibili e bisogna prendersi cura di sé stesse, del proprio corpo, della mente per poter stare bene con noi ma anche per trasmettere serenità ai bambini.

Sono diventata mamma 6 anni fa. Il timore di non poter essere all’altezza, di non poter riuscire a conciliare la vita di famiglia e il lavoro, di non riuscire ad essere una buona mamma mi ha sempre spinta verso tante letture per prepararmi a questa grande avventura nella vita di una donna: diventare mamma.
Vivo in Sardegna da 13 anni, mentre la mia famiglia che vive tra la Francia e la Tunisia. Essere sola qui senza nemmeno un parente non può che metterti alla prova! “Ma come farò senza nessuno?” mi sono chiesta spesso! Eppure ce la faccio! Ce la sto facendo!
Ma organizzazione e forza di volontà mi spingono verso una felicità e una vita serena imprescindibile!

Lamia Salah

Lamia Salah

Che tipo di blogger sei?

Racconto le mie avventure da mamma senza sensi di colpa. Sì, lo dico a voce alta! Non ho nessun senso di colpa nel proseguire la mia vita da manager in un hotel 5*, nel continuare a prendermi cura di me stessa, uscire con le amiche e continuare a viaggiare, andare in palestra e tanto altro!
Sono una blogger con una franchezza assoluta ma misuro le mie parole. Non voglio assolutamente criticare né giudicare nessuno. Il mio desiderio è di aiutare e trasmettere un messaggio positivo.

Per te è lavoro o hobby?

E’ un hobby. Prendo tanto piacere nel trascorrere i miei weekend o le mie serate (dopo il lavoro e soprattutto dopo aver messo i bambini al letto!), per scrivere e raccontare quello che sono, quello che faccio e il messaggio che voglio trasmettere a tutte le mamme e future mamme.

Lamia Salah

Lamia Salah

Qual è l’emozione più bella legata al blog?

Poter suscitare tante reazioni da parte delle lettrici, poter confrontarsi e discutere di un tema che ci può unire come ci può anche dividere, ma ognuna di noi può esprimere il suo punto di vista.
Ma soprattutto, ciò che mi ha suscitato più emozione sono stati i ringraziamenti e gli incoraggiamenti da parte di donne che non smettono di avere mille sensi di colpa e non osano né dedicare tempo per il loro proprio piacere e che si annullano completamente, né pensare minimamente a concedersi un viaggio con le amiche.

Il mio motto è stare bene con me stessa per stare con loro e trascorrere tempo di qualità.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.