Ti Presento una Blogger: una Chiacchierata con Stefania Marchio

Share:
Stefania Marchio

In questi giorni dove il tempo sembra non passi mai, mi ritrovo alla costante ricerca di qualcosa da leggere.

Libri, testi universitari, ma anche blog, tanti blog. Ho voglia di abbracciare virtualmente le mie tante amiche blogger, quelle che una volta all’anno incontro al Mammacheblog.

Questo maggio non potremo abbracciarci fisicamente e allora ne approfitto per farvele conoscere attraverso questa mia rubrica che in questo periodo sto amando alla follia.

Oggi si racconta Stefania Marchio, founder del Magazine Family Zone, un sorriso che ti conquista e una positività contagiosa che quando sei con lei ti rapisce, leggete:

Perché hai aperto un blog? 

Family Zone è un blog “giovane” infatti la sua apertura arriva dopo anni e anni di pensieri.

La decisione di aprire il blog è stata maturata per molto (forse troppo) tempo, esattamente da quando aspettavo Ginevra. Cercavo informazioni sulla maternità, sui rapporti fragili tra le coppie. 

Cercavo forse delle conferme: stavo con il mio compagno da soli quattro mesi e aspettavamo una figlia. 

Insomma, non trovavo risposte alle mie domande per cui mi era venuta da subito l’idea di strutturare un blog-magazine. L’idea poi si è concretizzata successivamente.

Una mamma blogger mi ha consigliato di lanciarmi, di provarci ed è proprio qui che ho concretizzato Family Zone. Le persone che mi seguivano su Instagram con molto affetto sono aumentate quotidianamente diventando delle “zie” virtuali ed è proprio grazie anche a loro che ho deciso di trattare argomenti interessanti per loro e per me. 

Stefania Marchio

Stefania Marchio e la sua famiglia

Che tipo di blogger sei? 

Arrivo dal mondo social, esattamente da Instagram dove giorno dopo giorno mi racconto. Condivido la mia storia, la mia “nuova” esperienza da mamma. Ad oggi mi viene difficile definirmi Blogger, diciamo che sono ancora una studentessa (che detto da una professoressa diventa assurdo, no?!) 

Studio quotidianamente come lavorare al meglio per questo progetto. Family Zone è composto da tante donne, mamme e non, che danno il loro contributo affrontando tante tematiche legate al mondo della donna e della famiglia.
L’organizzazione è una cosa fondamentale per lavorare al meglio, ma io devo ancora capire come riuscire a gestire le tempistiche. 

Per te è un lavoro o un hobby? 

Family Zone è nato come un hobby, un appoggio alla comunicazione già stabile che avevo sul social Instagram. Sicuramente il sogno sarebbe quello di poter trasformare il tutto in un vero e proprio lavoro. Sono convinta che con dedizione e tempo questo potrà arrivare.

Stefania Marchio

Stefania Marchio e la sua bimba

Quale è l’emozione più bella legata al tuo blog? 

Sono state due le emozioni legate al blog. 

La prima è stata quando ho scritto il mio primo articolo, vederlo così nero su bianco, strutturato bene e soprattutto leggibile. Lì ho visto concretizzarsi un qualcosa. 

La seconda emozione è quando ho comunicato che finalmente era ufficialmente online Family Zone, era il 1° Settembre 2019. Una data che è rimasta nel mio cuore, una data che segna la mia rinascita. 

Il giorno in cui ho deciso di dare vita al mio sogno nel cassetto.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.