Consigli per le feste: l’outfit da uomo

456
0
Share:
outfit

Pensate che siano solo le donne a pensare all’outfit perfetto per ogni occasione? Sbagliato. Anche gli uomini cercano il capo migliore da indossare per una ricorrenza ad esempio come il Natale.

Dare consigli a un uomo su come vestirsi per le feste non è sbagliato, anzi, è un argomento da non sottovalutare se si vuole rimediare il bacio di mezzanotte a Capodanno o quello sotto il vischio a Natale.

Ecco gli outfit perfetti per un uomo per queste festività natalizie 2018/2019.

Natale

oufit

Per i look di Natale bisogna scegliere capi che ci facciano apparire eleganti ma non troppo.

Per chi ama stare a proprio agio con abbigliamento casual, il maglione dolcevita nero a collo alto è perfetto da abbinare a jeans blu slim con strappi e l’immancabile risvoltino. Snakers bianche basse completano il look.

Se invece avete in mente uno stile che si avvicina allo street style e che rispecchia le tendenze autunno-inverno 2018/2019, il  blue Jeans è un must. Si può  abbinare con uno stivaletto da uomo Chelsea color cammello, pullover in cashmere nero e camicia slim-fit bianca.

outfit

Per chi invece non vuole rinunciare all’eleganza è consigliata la giacca che si può indossare con un jeans o un pantalone per un completo spezzato. Sotto la giacca immancabile la camicia e un papillon vintage.

 

Di grande tendenza il velluto, ottimo tessuto per il blazer. Ma se volete sbizzarrivi puntate sul rosso vino con camicia en pendant, farete un figurone. Per dare un tocco dandy al vostro look, mettete un piccolo foulard o fazzoletto di seta nel taschino, magari in stampa jacquard.

Capodanno

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è un po’ più difficile scegliere come vestirsi perché, a differenza del Natale che di solito lo si passa in famiglia, il Capodanno spesso lo si passa nelle piazze ricche di eventi gratuiti, in discoteca oppure in ristorante. Come vestirsi?

Per chi sceglierà di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in piazza, sfruttando le manifestazioni organizzate per l’occasione da ogni comune, il look sportivo è d’obbligo. Il consiglio è quello di utilizzare tessuti caldi per poter sopportare il freddo. Quindi jeans scuro, sneakers alta, un bel maglione e completate tutto con un parka.

Chi sceglie di passare l’ultimo dell’anno a casa di amici o in ristorante, può osare con un abbigliamento più ricercato. Perfetto lo smoking slim in velluto con  giacca bordeaux, oppure un pantalone elegante nero e una bella giacca da smoking in lurex.

outfit

Ma c’è anche chi decide di festeggiare in discoteca, per loro assolutamente consigliato un pantalone tipo Chinos con l’immancabile risvoltino, da abbinare a una camicia  bianca o bordeaux. A completare il look ci penserà un paio di morbidi mocassini.

Buone Feste

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.