La Magia di Dicembre

220
0
Share:
dicembre

Dicembre è il mese più magico e più atteso per chi ama il Natale. Ogni anno l’attesa si fa più entusiasmante.
Si prepara l’ albero, luci e lucine invadono casa, si trova il tempo di guardare i nostri amati classici disney, si preparano biscotti che profumano di zenzero e cannella, si è più felici in qualche modo.

Le giornate prendono una piega diversa, i brutti pensieri vengono banditi, mettiamo in pausa la tristezza e i dispiaceri; a dicembre non si pensa, a dicembre si vive la magia.

Dicembre: i mercatini

Era il mese preferito del mio papà e questo non voglio che cambi. Deve continuare ad esserlo.  Il venerdì, ultimo mio giorno lavorativo della settimana, mi concedo un po di tempo per pensare ed organizzare l’imminente domenica.

dicembre
dicembre

Per un momento la stanchezza svanisce e penso: dove finirò questo weekend?
Quale mercatino non posso perdermi? E in quale devo assolutamente ritornare? Io ho la mia lista di preferiti, quelli del mai senza.

Bassano del Grappa

dicembre

Uno di questi è decisamente l’elegante mercatino di Bassano del Grappa, storica città veneta, roccaforte dei veri alpini, si proprio loro, cappelli verdi e piume nere, orgoglio veneto.

Il mercatino si divide nelle due piazze storiche centrali.Per le vie del centro tra luci e colori, la passeggiata è accompagnata dal suono di cornamuse, dal profumo del vin brule’, dalle campane del quarto e della mezz’ora.

Più in là nella piazza prima del ponte vecchio, o ponte degli alpini, in tutta la sua grandezza ci aspetta una giostra di cavalli, la stessa di sempre, è dieci anni che visito Bassano, la sento mia, la conosco in tutte le sue sfumature, ma a dicembre da proprio il meglio di sé.

Missione Principe Schiaccianoci

La nostra missione oggi è portare a casa con noi il Principe Schiaccianoci!
Armati di bretzel e cioccolata calda, iniziamo il tour delle bancarelle e dopo poche ma strabilianti ricerche, eccolo li bello, bellissimo lo abbiamo trovato!

dicembre
dicembre

Che gioia, certo ora non mi rimane che spiegare a Gioele che non è proprio uno schiaccianoci al 100%, ma in questo mi aiuterà sicuramente la fantasia ed un bel libro.  

Voi avete già programmato le vostre visite ai mercatini di Natale? Avete una lista e segnate gli imperdibili?
Dai primi di novembre segno sull’agenda tutte le aperture di tutti i mercatini, eh si proprio tutti, così è più facile scegliere.

Non perdetevi il prossimo appuntamento, vi porteremo con noi nella magica Trento, cuore pulsante del Trentino alto Adige. Ormai Natale sempre più vicino.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.