La bellezza di Trento, magica a Natale

206
0
Share:
trento

Questo Natale ho avuto l’opportunità di visitare tanti mercatini in varie città. Trento è una di queste, situata nella suggestiva valle del fiume Adige, è una città che offre tanto a chi la vive e a chi la visita!

trento

Appena arrivata, insieme alla mia famiglia, troviamo subito ad accoglierci le tipiche casette in legno.
92 casette in tutto, suddivise tra
piazza Fiera, piazza Battisti e piazza Santa Maria Maggiore. Tra gli ospiti, artigiani e crafter di ogni genere, che hanno sicuramente contribuito ai bei regali natalizi 2018 made in Trentino.  

L’ avventura di questo Christmas market è  giunta alla sua 25esima edizione, confermandosi di anno in anno leader nel settore.

Si mangia sano e dolomitico

Tra le varie attrattive il cibo l’ha fatta da padrone! Pasticcini, biscotti di cannella e di pan pepato, cioccolato, torrone, crauti e salsicce, formaggio cotto , zuppe per combattere il freddo.

Noi abbiamo optato per l’assaggio di bretzel speck e vin brule’. Il vin Brulé è anche l’occasione per arricchire la mia collezione di tazze!

formaggi
trento
trento

Un Natale green

Tante sono le iniziative per promuovere la sostenibilità di questo bellissimo evento partendo dall’ energia elettrica fonte principale di tutto il bello che ci circonda.

Questa è totalmente ricavata da fonti rinnovabili. Un bell’esempio di come si possa creare tanto dando sempre la priorità alla tutela dell’ambiente.

Anche le stoviglie qui sono green. ricavate dal pane! Bell’idea no?!

LA PIAZZA DEI BAMBINI

Cuore pulsante della città, piazza Santa Maria Maggiore nel periodo Natalizio appena trascorso si trasforma nella piazza dei bambini.

Qui dal giovedì alla domenica natalizi, prende vita una piccola fattoria didattica che ospita tanti laboratori, focus centrale e insegnare ai bimbi l’amore per la natura che li circonda e per gli animali. Bellissimo e formante il laboratorio per lavorazione della lana.

Presente nella Piazza anche la super casetta di Babbo Natale grande attrattiva per i piccoli, ma anche per i grandi nostalgici!

ILLUMINO TRENTO

Durante quest’ultima edizione del mercatino di Natale, la città ha dato il via al  progetto illuminotrento.

La presenza dell’albero di Natale che guarda il Nettuno in piazza Duomo, giochi di luce e neve nella torre civica, una cornice luminosa incornicia piazza Fiera, la corona dell’ avvento in piazza Italia.  

albero
natale

A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai

Questo è lo slogan per la super novità che celebra i 25anni del mercatino di Natale di Trento.

Presente anche un meravigliosa Ruota Panoramica, che ci ha fatto godere di una visuale magica e suggestiva!

La magia qui ha Trento non ha confini! Assolutamente da visitare in qualsiasi periodo dell’anno!

trento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.