Festa della Mamma all’asilo con Alex

16
0
Share:

Festa della mamma con il più piccolo di casa

Venerdì scorso ho partecipato con grande gioia alla festa della mamma organizzata dal nido di Alex, Cucciolandia.
Ormai sono una veterana in fatto di feste, e questa è la sesta che festeggio con l’asilo dei miei bimbi. La cosa che più mi rende felice è che ogni anno le maestre riescono ad organizzare feste sempre diverse ed emozionanti.
Ma davvero l’ emozione più grande me la regalano sempre i miei figli, in questo caso Alex, che al risveglio dal riposino pomeridiano si è ritrovato me in sala giochi e non riusciva neanche a parlare dalla felicità.

Dedica la frack
Corona l frack

La Regina dei Baci raccontata da Maestra Taty

Seduti tutti in cerchio, bambini e mamme abbiamo iniziato con la lettura di un bellissimo libro, La Regina dei Baci, che maestra Taty ha sapientemente narrato. E’ davvero magico osservare i bambini che silenziosi e attenti seguono per filo e per segno ciò che la maestra racconta. L’amore per la lettura è sicuramente uno dei doni più meravigliosi che l’asilo nido Cucciolandia fa ai suoi bambini. Ho potuto constatarlo anche con Eros che è letteralmente appassionato di racconti e fiabe.

La Regina dei Baci

Maestra Taty legge La Regina dei Baci

I biscotti con mamma

Altra attività proposta in occasione della festa per i bimbi, è stata quella di decorare i biscotti insieme alle mamme. Non vi dico la felicità di Alex che passa intere giornate a fare il cuoco nella sua cucina personale. Avere a che fare con una vera glassa e guarnire i biscotti è stato per lui l’apoteosi della felicità!

Alex

Alex e la mamma

Tutti insieme a festeggiare

Dopo aver ritirato i nostri biscotti pronti da mangiare, siamo scesi giù e ci siamo uniti ai bimbi e alle mamme della scuola materna. Ad attenderci un golosissimo buffet e tanto divertimento. I bimbi hanno potuto giocare felici nell’ambiente che vivono praticamente tutta la settimana, ma questa volta in compagnia delle loro amate mamme.
Alla fine della festa abbiamo ricevuto in dono un lavoretto fatto dai nostri bimbi, che per me è l’ennesimo dato che in 19 anni da mamma ne ho davvero collezionato un’infinità e amo custodirli gelosamente.

Il Lavoretto di Alex

Un grazie speciale a tutte le maestre di Cucciolandia e a Fabio Murru per le splendide foto.

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.