Il meraviglioso mondo di Carlottinalab

8
0
Share:

“Non sono un artista ma un artigiano.” 

Fritz Lang

Carlotta Franzini foto dal web

Avete presente un concentrato di energia pronto ad esplodere in mille colori: questo è il meraviglioso mondo di Carlottinalab!

Carlottinalab non è altri che Carlotta Franzini, classe 1986 Cagliaritana doc, laureata in architettura che per amore ha lasciato Cagliari per trasferirsi in un paesino del Sud Sardegna, Sant’Anna Arresi.

Qui oltre ad aver trovato l’amore e costruito la sua splendida famiglia, ha dato vita al marchio CarlottinaLab.

Una passione nata prestissimo

Carlotta inizia prestissimo a confezionare borse. Mixa sapientemente l’arte del cucito con quella della creatività già dall’adolescenza. Inizia a creare prima per sé le sue borse, poi per le amiche e per le amiche delle amiche, fino a capire che forse quella era la sua strada.

Un’arte quella del cucito ereditata dalla nonna, che Carlotta ha saputo affinare e rendere sua. Nasce autodidatta in questo campo, ma la pratica e l’esperienza ormai acquisita nel settore la rendono sicuramente una grande professionista.

borsa
tracolla
pochette

Il 2005 l’anno della svolta

E’ ormai tempo per Carlotta di rendere reale tutto il sapere acquisito: nasce il marchio CarlottinaLab ed è un successo!
Carlotta si preoccupa della realizzazione delle borse a 360°: suoi i disegni, sua la lavorazione. Sceglie personalmente tessuti e pelli, che predilige, per le sue creazioni. Adopera solo materie prime italiane, dalle pelli, alle rifiniture in generale.

stoffe
carlo a lavoro
assemblaggio borsa

Carlotta a lavoro

In tutto queste viene aiutata da suo marito che la supporta davvero in tutto.

 

Fermamente convinta delle potenzialità del fatto a mano

Carlotta è fermamente convinta che l’arte del fatto a mano sia una grande risorsa soprattutto per la Sardegna da tutelare, preservare e tramandare.

Carlotta Franzini

Lei sicuramente ci mette del suo creando delle collezioni che sono dei veri e propri pezzi unici che vengono esportati e apprezzati anche all’estero.

Un mercato in forte crescita e sempre più apprezzato dai consumatori quello dell’homemade che va sicuramente incentivato proprio come sta facendo questa donna, portando il fatto a mano made in Sardegna in tutto il mondo!

Se siete curiosi e in zona di Cagliari, oggi è il giorno giusto per conoscere le meravigliosi collezione di Carlotta Franzini. Troverete infatti una sua esposizione presso il negozio Recyclerie in via Mazzini, 34.

Direi che è un’ottima occasione no!?!

CarlottinaLab

 

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.