Ipno Snaider: tra Rap e Letteratura

13
0
Share:

Ipno Snaider

Ipno Snaider, nome d’arte di Stefano Curreli è un artista sardo che accompagna la sua carriera di Rapper a quella di affamato di sapere!

Una laurea in Lettere Moderne in tasca e la specialistica alle porte fanno di Ipno Snaider un idolo non solo per i giovani, ma anche per i genitori!

Ho conosciuto Stefano grazie a mia figlia Rebecca, che è una sua amica e fan sfegatata e che ha avuto l’onore di partecipare alla registrazione del suo ultimo video.

La passione per libri e musica

Stefano si avvicina alla musica all’età di 12 anni quando in Italia il Rap iniziava a farsi strada… Sono i tempi degli Articolo 31, Sottotono, del gran bel rap di Neffa.

Si appassiona, canta, ascolta ma soprattutto studia. Legge Dante, e si avvicina all’arte con i graffiti.

Registra il suo primo pezzo e arriva anche il suo primo cd, Oltre, che esce nel 2001.

Una vita dedicata alla musica e a tutto quello che gira intorno. Ipno scrive infatti anche le sceneggiature dei suoi video.

Ipno Snaider

Un ragazzo pieno di impegni e di cultura, Stefano passa le sue giornate a lavorare per la sua musica, scrive solitamente nel pomeriggio, quando ha la sua massima ispirazione.

Ma ha anche nel cassetto dei libri che spero un giorno mi faccia il regalo di pubblicare.

La meraviglia di scoprire questi talenti nella mia Sardegna

Lo sapete, lo sapete eccome: amo la mia terra e ancor di più amo i giovani che si creano una loro dimensione e lavorano con costanza e sacrificio afinchè possa diventare reale.

Ipno Snaider è sicuramente una risorsa immensa per il mondo musicale e per l’arte in genere. Parlare con lui ti fa capire quanto sia preparato, affamato di imparare e profondamente umile.

Si umile, la dote senza ombra di dubbio più importante che un artista possa avere.

 

Ipno Snaider

Tanti progetti per il futuro e la voglia di regalare la sua musica ad un pubblico sempre più ampio

Ha tanti progetti per il futuro Ipno: proprio in questi giorni sta girando un altro video estrapolato dal suo ultimo lavoro, canterà insieme a Sensei, altro Rapper sardo, molto conosciuto. E poi un nuovo singolo in uscita per l’estate, ma non ha voluto svelarmi i dettagli, quindi dobbiamo solo aspettare!

Io non posso che augurare il meglio a questo giovane e talentuoso ragazzo, e ringraziarlo per essersi concesso al mio blog.

Ipno Snaider e La Frack

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.