Weekend a due a Porto Cervo

3418
Share:

Weekend a due a Porto Cervo, un sogno che diventa realtà? Si se hai cinque figli!

Con cinque figli non è davvero quasi mai possibile ritagliarsi dei momenti per la coppia.

Noi poi che abbiamo davvero mille impegni e una vita intensa e frenetica non abbiamo neanche quasi tempo per dormire, figuriamoci per una fuga romantica.

Quindi quando si è presentata la possibilità di passare 2 giorni a Porto Cervo in occasione di un evento al quale avrei dovuto partecipare non ci abbiamo pensato 2 volte.

I Comina’s

Porto Cervo

Due giorni alla scoperta di un posto incantevole

Siamo arrivati a Porto Cervo intorno alle 17.00. Prendendocela davvero comoda, e fermandoci in più occasioni per godere dei meravigliosi panorama che la Sardegna offre.

Il nostro albergo si trovava in una zona davvero centrale e arrivarci non è stato difficile.

L’hotel Luci di La Muntagna è stato uno dei primi hotel costruiti in Costa Smeralda.

Hotel Luci di la Muntagna

La struttura è stata progettata dall’architetto  Busiri Vici ed è stata fortemente voluta da Karim Aga Khan IV, e si affaccia sul porto e sullo splendido mare della Costa Smeralda.

Vista dall’Hotel

Lo stile è particolarmente ispirato all’arte mediterranea, e subisce l’influenza di varie culture, quella marocchina, tunisina ma anche spagnola e greca. Predominano nella struttura i toni del bianco e dell’azzurro, che ben si sposano con i vicinissimi colori del mare. Nel corso degli anni l’Hotel è stato ampliato e rinnovato, e ad oggi rappresenta un’eccellenza del territorio.

Hotel Luci di la Muntagna

Varcando l’ingresso verrete accolti da un’atmosfera calda ed estremamente rilassante. Musica soft e luci soffuse sono una caratteristica dell’albergo. L’accoglienza è affidata a personale eccellente. Tutti estremamente gentili e disponibili. Luca, che ci ha accolto si è assicurato che tutto fosse assolutamente di nostro gradimento. Un ragazzo davvero molto a modo con un impressionante somiglianza a Marco Mengoni. Già questo vi assicuro vale la pena del soggiorno!!!

btr

Nel tardo pomeriggio siamo venuti a conoscenza del fatto che l’evento sarebbe stato rimandato a causa del maltempo in arrivo.

Ma non ci siamo dispiaciuti più di tanto, perchè avremmo potuto godere comunque di quel apprezzatissimo soggiorno.

In giro a far foto

Dopo aver lasciato le valigie in camera siamo usciti a farci una passeggiata e a godere di un posto che siamo abituati a vedere stracolmo di turisti nel periodo estivo, e che invece era mite e tranquillo in questo weekend di metà aprile.

La prima tappa è stata la bellissima chiesetta del Paese la Stella Maris. Anche la chiesa è un capolavoro architettonico di Michele Busiri Vici. Situata su un’altura che si affaccia sul golfo si Porto Cervo è stata edificata su un terreno donato dall’Aga Khan alla chiesa. E rappresenta a tutt’oggi una delle opere architettoniche sacre moderne più belle in assoluto.

Chiesa Stella Maris

Un’altra veduta della Stella Maris

Dopo aver scattato qualche foto, siamo scesi nella piazzetta e abbiamo passeggiato ammirando le varie vetrine sino ad arrivare al porticciolo turistico. Insomma abbiamo davvero fatto il pieno di bellezza.

Negozi a Porto Cervo

La Frack

Una cena con una vista mozzafiato

La sera abbiamo scelto di cenare in hotel che ha a disposizione al suo interno un delizioso ristorante. Abbiamo optato per una pizza. E che pizza. Vi giuro che era ottima. L’impasto morbidissimo e leggerissimo, tant’è che a differenza di altre occasioni, la sete non mi ha perseguitata durante la notte. Anzi ho digerito e dormito benissimo.

Il tutto con il beneficio di una vista pazzesca sul golfo del paese.

Vista dal ristorante

Dopo essere stati super coccolati dallo staff siamo andati a dormire. E vi posso assicurare che ne abbiamo approfittato e abbiamo dormito come non ci capitava da anni! Senza figli in mezzo al lettone, e senza chiamate a intermittenza durante la notte.

Un dolce risveglio e di nuovo in viaggio

La mattina ci siamo svegliati con comodo, siamo usciti nel balcone della nostra camera e abbiamo goduto di quella meravigliosa vista mare.

Vista dalla nostra camera

Siamo scesi a fare una super e buonissima colazione, questa volta coccolati dal simpaticissimo cameriere Roberto, davvero una bella persona.

Salutato lo staff ci siamo rimessi in viaggio e abbiamo perso un caffè nella piazzetta di Baia Sardinia, dove abbiamo fatto la conoscenza di una dolcissima ragazza, Alessandra che ci ha tenuto compagnia e ci ha raccontato qualche aneddoto del posto.

E’ stato bellissimo passare questi 2 giorni sola con mio marito, ne avevamo davvero bisogno. Ritrovarci, chiacchierare senza fretta e prenderci un pò di tempo per noi ha davvero beneficiato soprattutto al nostro umore.

Basta un pò di organizzazione e un pò di aiuto e anche due genitori di cinque figli come noi possono riuscire ad avere dei momenti di coppia, quindi grazie di cuore alle mie figlie, a mia madre e a mia suocera che ci hanno permesso questa piccola pazzia a due