L’amicizia è Donna

1113
0
Share:
Patrizia Dessì

L’amicizia ha mille facce, mille sfumature, mille possibilità. Sicuramente ha un grosso potere: quello di far star bene le persone.

Ho attraversato in quest’ultimo anno dei periodi che mi hanno fortemente provata. Mi sono resa conto che tante persone che avevo intorno non erano proprio quelle che pensavo fossero.

Ho pensato più volte di chiudere il blog, i miei canali social, di mollare tutto e ritirarmi a vita privata.

Ma come sempre in questi momenti ci sono state delle donne che mi hanno riportata a galla, tirandomi su letteralmente dai capelli.

Un nuovo lavoro, una nuova vita

Chi mi segue sa che il 2023 è iniziato con uno dei più bei regali che si possano desiderare: un lavoro!

Perché se è vero il detto che “il lavoro nobilita l’uomo” è ancor più vero che IL LAVORO LIBERA LA DONNA!

Vi dico una cosa: è partito tutto dalla mia testa. Ho cominciato a vivere giorno per giorno. Accettando la vita, gli eventi e godendomi le piccole cose che ogni nuovo sole mi regalava.

Non so se sia la ricetta giusta, ma per me ha funzionato e continua a funzionare.

Patrizia Dessì

Patrizia Dessì

E poi arriva Patrizia

Qual è la paura più grande quando si inizia un nuovo lavoro? Bè sicuramente i colleghi e le colleghe!

Arrivi tu, fresca fresca, e ti devi inserire in un nuovo contesto, un nuovo gruppo, l’ansia è inevitabile, ti assale.

La mia fortuna è stata incontrare Patrizia Dessì.

Patrizia è la collega che doveva formarmi. È diventata un’Amica. Di quelle vere, sincere, che non hanno peli sulla lingua, che non si nascondono mai e che ti insegnano tutto il loro sapere con una generosità d’animo che non ha eguali.

Quante donne si possono incontrare così?

Io e Patry

Io e Patry

Sì, l’amicizia è Donna

Patrizia è la dimostrazione che l’amicizia è Donna, che questo sentimento tra donne esiste, che quando è sincero vola in alto, irradia tutto ciò che lo circonda. Infonde fiducia, genera entusiasmo, semina positività.

E te ne accorgi appena la guardi che Patrizia è così: ti studia con quei suoi occhi grandi e onesti, capisce di che pasta sei fatta, e se legge del buono, ti regala quel sorriso inondante che è finita, sei fritta. Ti ha conquistata. Perché lei conquista tutt*, sempre.

Patrizia Dessì

Patrizia Dessì

L’amicizia è un dono

L’amicizia è un dono, ne sono sempre più convinta, e a me questo dono è stato fatto tante volte. Sono circondata da amiche straordinarie, che mi hanno dimostrato che non sono l’unica donna risolta, che non prova invidia, ma che si nutre delle vittorie, delle conquiste delle altre donne.

E io con questo post voglio celebrare due vittorie: Patrizia Dessì, la mia amica e collega, è la nuova Responsabile del settore Mobile e Decoro del negozio CFadda Fai Da Te di Carbonia, l’Azienda per la quale entrambe lavoriamo, e su questo ci sarebbe da scrivere un articolo a parte.

E io?

Io ho riaperto il mio computer, ho fatto pace col mio blog e con me stessa, e sì, anche questa volta devo dire grazie ad una Donna, Patrizia!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest