Ma una bella Notte

32
0
Share:
Ma una bella notte

Fin da quando ero bambina ho avuto una passione incontenibile per i libri.
Leggevo di tutto, mi piaceva perdermi tra le pagine e i racconti, mi immergevo nel profumo delle pagine, mi immedesimavo nella storia. Da piccola tendevo ad isolarmi spesso, sono stata una bambina insicura e mi sentivo spesso incompresa e non accettata. I libri mi hanno aiutata a creare la mia realtà parallela, il mio rifugio quotidiano.

Leggere per crescere

Crescendo sono riuscita ad acquisire la mia autostima, ad essere più sicura di me, ad accettare sconfitte e incomprensioni e ad utilizzarli come momenti di rinascita.
I libri però non mi hanno mai abbandonata, e continuano oggi ad essere parte integrante del mio quotidiano.
Certo oggi leggo molti più libri universitari e di diritto, ma non manca mai un romanzo o una biografia da divorare letteralmente.
I libri sono secondo me l’ossigeno indispensabile per la nostra crescita e la nostra formazione.
Mi spiace tantissimo di non essere riuscita a trasmettere questo mio amore a tutti i miei figli. Solo Rachele si lascia conquistare da un buon libro. I piccolini di casa però sembrano essere un po’ più interessati.

Ma una bella notte

Ma una bella notte

Ma una bella notte è un libro illustrato che ho avuto il piacere di ricevere qualche giorno fa, grazie ad un’amica virtuale Eleonora.
Mi ha sorpresa tanto la totale assenza di parole, il libro è solamente illustrato. Ma i disegni e la narrazione grafica sono così chiari e coinvolgenti che ormai è diventato il preferito di Eros e Alex.
La storia che narra emana forza e positività e i miei bimbi si sono innamorati del lieto fine.
L’autrice Mari Kanstad Johnsen, l’illustratrice più acclamata di Norvegia, grazie ai suoi disegni riesce a conquistare il “lettore” a a farlo letteralmente appassionare ai disegni e alla storia.

Colli Lunghi

Questo libri fa parte della collana narrativa “Colli Lunghi” , una serie di libri nati con lo scopo di dare benessere emotivo al bambino. Sono infatti libri di affezione e formazione  e grazie alle avventure quotidiane che narrano aiutano i bimbi e le loro famiglie ad affrontare con più serenità i piccoli problemi quotidiani.
Sono davvero felice di potervi raccontare questo bel progetto e ancora di più di proporvi dei libri validi che arricchiranno sicuramente i nostri bambini.
Natale è ormai alle porte e un buon libro resta sempre il regalo più gradito e appagante.
Andate sul sito di Librì- Progetti educativi scegliete il libro che più vi incuriosisce e fate il vostro bel regalo di Natale. Utilizzate il codice LAFRACK e avrete diritto ad uno sconto del 20% e alla consegna gratuita.
Fatemi sapere poi cosa avete scelto e che emozioni vi ha regalato il libro illustrato sfogliato insieme ai vostri bimbi. So già che si creerà una bella e intensa magia!

Share:

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.