Sa Domu Pittica, a Quartucciu un luogo per donare amore

396
0
Share:
domu pitticca

Nonostante i ricordi spiacevoli che rievochi l’11 settembre, credo che non si potesse scegliere giorno migliore per inaugurare Sa Domu Pittica a Quartucciu, un luogo pensato per le persone in difficoltà alle quali si vuole donare un po’ di speranza.

Sa Domu Pittica e Fondazione Francesca Rava

Davanti a tantissime persone, al sindaco di Quartucciu Pisu e di Ugo Bressanello Presidente di Domus de Luna e alle Autorità del comune di Cagliari è stata inaugurata la preziosissima Domu Pittica, progetto fortemente voluto dalla Fondazione Domus de Luna e dalla Fondazione Francesca Rava.

domu pitticca

Maria Vittoria Rava Ugo Bressanello

La mission di questa “casa” sarà quella di cercare di assistere ed educare famiglie e bambini che vivono in  uno stato di povertà “educativa e sociale” grazie anche alle risorse messe a disposizione dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’emozione al taglio del nastro è stata davvero grande, come il regalo della magica Elena Ledda che ha voluto intonare un canto in lingua sarda come buon augurio.

domu pitticca

Elena Ledda

domu pitticca

Silvia Valigi Fondazione Francesca Rava

Grandi nomi per un grande progetto

Sa Domu Pittica oltre al prezioso lavoro degli operatori che ogni giorno staranno vicino alle famiglie e ai bimbi che avranno bisogno di assistenza in percorsi spesso difficili potrà contare sull’aiuto di grandi realtà come la Fondazione BNL, Ikea, Ecoeridania, Benetton. Insomma davvero grandi nomi per un progetto che trasmette speranza da ogni angolo.

domu pitticca
domu pitticca
domu pitticca

Per me un grande onore e soprattutto un piacere essere stata  presente ad un’inaugurazione così importante dove la Fondazione Francesca Rava è presente in prima linea a conferma del suo impegno costante e continuo verso i più deboli.

domu pitticca

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.