vieni da me

Vieni da Me: La Frack e famiglia nel salotto della Balivo

E’ cominciato tutto un pomeriggio d’agosto con una telefonata: ” ciao sono Andrea, chiamo da Raiuno! Abbiamo letto la tua storia e stiamo monitorando da un pò il tuo blog…”
Brividi, lacrime, gioia, incredulità. Tutti questi sentimenti insieme. La voce non mi usciva, le parole non avevano un senso, era come se galleggiassi nell’aria. E invece era tutto vero, era l’inizio di un sogno reale.

Tutti su Rai Uno

Inizia così un mese carico di emozioni, telefonate quotidiane con Andrea, il nostro referente della trasmissione, foto da inviare, fasi della storia da chiarire, il tutto senza poter dire nulla.
Saremo stati in trasmissione il 12 settembre ma il tutto doveva restare assolutamente top secret.
Capite bene che per una blogger e patita di Istagram è stata una vera e propria tortura!!!

La partenza

Siamo partiti emozionatissimi l’11 settembre alle 15 per Roma. Per Miriana, Eros e Alex è stato il primo volo, e con Alitalia è andata alla grande. Ci siamo goduti il viaggio e io a parte un pò d’ansia ho superato ormai la mia fobia per il volo.

vieni da me
In aereo

Atterrati puntualissimi è arrivato a prenderci l’autista che ci ha accompagnati in albergo. Ci siamo sistemati e preparati per la cena, concentrati assolutamente su ciò che sarebbe stato il giorno successivo.

Il nostro giorno

Alle 9,45 sono venuti a prendere me e Roberto e ci hanno portati negli studi Dear, intitolati a Fabrizio Frizzi. Già questa è stata una grande emozione. Ad accoglierci Andrea che finalmente abbiamo potuto stringere in un forte abbraccio. Andrea Avigni, che lavora per la Magnolia è colui che ci ha seguiti in tutto, passo dopo passo. E’ diventato parte del nostro quotidiano e devo dire che un pò mi manca non sentire la sua voce e  non ricevere i suoi messaggi. Ma ci ha promesso di venire in vacanza in Sardegna, quindi contiamo di rivederlo al più presto.

Con il meraviglioso Andrea

Andrea ci ha fatto da guida attraverso gli studi e così abbiamo visto La Prova del Cuoco mentre attraversavamo i corridoi, e abbiamo iniziato ad imbatterci in tanti volti noti.
Ci hanno assegnato il camerino dopo aver fatto tappa dalle costumiste. E qui l’emozione è andata alle stelle: vicini di stanza i coniugi Montrucchio, e che ve lo dico a fare, superlativi!

vieni da me
vieni da me

Un via vai di Vip

Mentre in camerino parlavamo con gli autori, nei corridoi andavano e venivano vip adoratissimi, da Carlo Conti a Vincenzo Salemme, da Enzino Iacchetti a Vladimir Luxuria, insomma non ci siamo fatti mancare nulla.
Finalmente alle 12.00 sono arrivati anche i nostri figli e dopo essere andati al trucco e al parrucco ci siamo cambiati e preparati ad andare in onda.
Non vi dico quanto il mio cuore andasse veloce, eravamo emozionatissimi. L’idea di entrare da sola davanti a tutte quelle persone mi faceva tremare!

vieni da me
la frack e conti

Francesca! Vieni da me!

Ecco, la fatidica frase. Caterina mi chiama e ora tocca a me. Entro nello studio tra applausi scroscianti e la canzone delle Vibrazioni. Aiuto! tremo.
Caterina è bellissima, molto più di come appare. E’ dolcissima e mi mette subito a mio agio. Iniziamo a parlare come fossimo nel salotto di casa e le emozioni, quelle no, non si possono trattenere.

vieni da me

Arriva il turno di Roberto, entra, si siede accanto a me, mi stringe la mano. La sento la sua emozione, il suo cuore a mille. E’ tanto ciò che abbiamo vissuto. E’ difficile da raccontare in così poco tempo tutto l’amore che abbiamo dentro, tutte le difficoltà che abbiamo affrontato insieme. La lontananza, le incomprensioni, la perdita del mio lavoro. Ma vi assicuro che quando l’amore è forte, quando si lotta insieme le avversità si superano. Chi ci conosce davvero sa tutto ciò che abbiamo dovuto affrontare e sa che non mento quando dico che noi abbiamo superato di tutto e che oggi la nostra è una famiglia felice, perché noi non ci siamo arresi, perché noi abbiamo lottato. La lettera a sorpresa che le nostre figlie ci hanno dedicato è appunto la ricompensa a tutto, la nostra vittoria più grande.

vieni da me

vieni da me
Un abbraccio unico

In giro per Roma

Tornati nei camerini i nostri telefono esplodevano. Messaggi da ogni dove, video di noi in tv, vocali di amici in lacrime che ci dicevano quanto ci volevano bene. La cosa che più di tutto mi ha riempito il cuore è stato l’affeto dei nostri concittadini. Tante manifestazioni d’affetto, che non ci aspettavamo proprio. E’ stato incredibile.
Girare per Roma ed essere poi riconosciuti, anche sull’aereo di ritorno a casa, ricevere tanti complimenti par la nostra tenacia è stato davvero indescrivibile.
Ci siamo goduti Roma, abbiamo passeggiato tutti e 7 per la città eterna carichi di gioia e felicità.
Siamo tornati a casa ancora più carichi, propositivi, con tanti nuovi progetti e tanta, tanta gioia nel cuore.

vieni da me
Ai Fori Imperiali
vieni da me
Al Colosseo

Un grazie particolare

Ora ciò che leggerete non è pubblicità, ma è davvero profonda gratitudine.
Io devo ringraziare assolutamente Caterina e tutto lo staff di Arbo e Arbo moda, sono stati i primi in sooluto a credere in me e nel mio blog, e hanno vestito le ragazze e i maschiatti divinamente!
Alida, Fabrizio e Antonio di Glam, ho fatto un figurone con il look che hanno scelto per me.
Antonio e Greca di Angrè di Iglesias, Roberto stava benissimo.
Per come eravamo vestiti abbiamo anche ricevuto i complimenti dalla costumista felice di come avevamo abbinato i colori.
Ciò che è più importante è che questi commercianti hanno dimostrato come collaborazione e lavoro onesto siano possibili in un territorio come il nostro, che molto spesso si fà cattiva pubblicità per invidie e critiche distruttive.
Se vi siete persi la puntata ecco il link Vieni Da Me

Grazie di cuore a tutti dalla Comin’s Family

vieni da me
In Rai

 

 

 

  • Sabrina Diana
    settembre 16, 2018 - 8:07 pm

    Sei fantastica Francy, siete una bomba. Mamma mia ci credo che avevi il cuore a mille, io non ce la potrei mai fareee. Ti ammiro in un modo smisurato. Bacioni tesoro. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    0Vote Up0Vote Down

Accedi con



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.