me stessa

Alla ricerca di me stessa

Gennaio 2018 è stato un mese di grandi decisioni e cambiamenti soprattutto per me stessa.
Ho deciso di investire più tempo e soldi nel mio blog, di rinnovarlo e dargli un aspetto più professionale.
Ho deciso di dedicare più impegno allo studio e cercare di dare esami più assiduamente.
Ho anche deciso di lasciare alle  spalle definitivamente le cose brutte che mi sono successe in ambito lavorativo e voltare davvero pagina.

me stessa
Primo Giorno di Palestra

Ricominciare da se stessi

Un evento scatenante è stato sicuramente guardarmi allo specchio e non riconoscermi più. Stanca, appesantita, non vedevo più me stessa riflessa, ma una persona sofferente e depressa a giorni alterni. Non ero io, non sono io.
Io sono nata col sorriso, sono positiva per natura, mi butto giù ma trovo sempre un motivo per farmi forza ed andare avanti. Quella forza l’ho trovata anche 6 mesi fa, guardando i miei occhi riflessi allo specchio e decidendo di riprendermi il mio corpo.

me stessa
me stessa
me stessa

Io a Gennaio 2018

Riacquistare una forma fisica salutare

Il mio corpo non è solo ciò che le persone vedono di me. Il mio corpo è il luogo dove la mia anima vive, e spero vivrà per tanto tempo. E’ un mio dovere tenerlo in salute e averne cura. Questo pensiero ha fatto scattare in me quella molla che mi ha spinto a rivolgermi ad un professionista.
La prima persona che mi è venuta in mente è stata Alessio.
Alessio è un Personal Trainer bravissimo, con grande esperienza e una seria professionalità. Ci conosciamo fin da piccoli, i nostri nonni erano fratello e sorella, e quando ho deciso di rimettere in sesto il mio fisico è stato naturale per me chiedere il suo aiuto.

Me stessa
Alessio Piras foto di Daniele Cherenti
me stessa
Raffronto tra gennaio e aprile 2018

Alessio un grande professionista

Credo che oltre alla sua indiscutibile preparazione Alessio abbia dalla sua anche una grande sensibilità nell’approcciarsi alle persone. Con me sin da subito ha messo le cose in chiaro, è stato sincero ma delicato, severo ma sorridente e molto, molto paziente.
Il mio percorso con lui è stato faticoso e talvolta ostacolato, soprattutto dalla mia salute. La mia cefalea a grappolo più volte mi ha costretta a letto. Ma grazie a lui sono comunque riuscita ad ottenere grandi risultati.
Le nostre lezioni sono state sempre ospitate nella palestra Planet Fitness, e anche a Nicola e Anna devo dei ringraziamenti perchè sono sempre molto gentili e disponibili.

me stessa
Oggi

Settembre si ricomincia

Ormai settembre è alle porte e io sono quasi 2 mesi che non mi alleno. Spero che con l’inizio della scuola riesca nuovamente a ricominciare ad allenarmi con regolarità e spero che Alessio vorrà continuare a regalarmi il suo aiuto, perché se è vero che ho perso 12 chili e i sento molto meglio, il mio peso forma è ancora un po’ lontano e le mie forme hanno ancora bisogno di rassodare.
Vi consiglio se volete intraprendere un percorso come il mio di affidarvi a degli specialisti come Alessio e di non abbattervi alle prime difficoltà. La strada può essere lunga e tortuosa, ma il risultato vi ripagherà di tutti i sacrifici fatti!

No comments yet! You be the first to comment.

Accedi con




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.