Le prime Pappe da grandi

93
1
Share:

Essere madre è sicuramente un lavoro meraviglioso. Sin dalla scoperta di aspettare il nostro bambino già cominciamo a pensare, immaginare progettare.

Per me è stato sicuramente così! E mi è successo ad ogni gravidanza: dalla prima, 19 anni or sono, all’ultima quasi 3 anni fà!

Ogni gravidanza e ogni figlio per me sono stati diversi ma l’esperienza maturata col tempo mi ha sicuramente aiutata.

Ho sempre ascoltato i consigli di mia madre e la mia pediatra è stata ed è tuttora il mio punto di riferimento principale. Quando ho un dubbio o una domanda particolare mi affido a lei e alla sua professionalità.

Anche dopo 5 figli la mia pediatra continua a starmi accanto e a guidarmi in questo meraviglioso ruolo di madre.

Così è stato sicuramente anche per quanto riguarda l’alimentazione dei miei bambini e ho sempre valutato insieme a lei il momento migliore per inserire nuovi alimenti. Così è stato ed è anche per Alex.

La Frack e Alex

Ho usato tanti alimenti per l’infanzia durante il mio percorso da mamma, alternando e valutando ciò che più era adatto ai miei bambini.

Essendo una donna molto impegnata e madre di 5 figli ho bisogno di prodotti che siano pronti all’uso ma di altissima qualità, perché per i miei figli scelgo sempre il meglio.

Con Mellin ho la qualità che cerco

Tra i tanti alimenti che utilizzo da quando sono mamma sicuramente quelli a marchio Mellin sono quelli che utilizzo di più!
Mellin è una delle più grandi e dinamiche multinazionali del settore alimentare. La Mission principale dell’azienda è sicuramente quella di portare salute attraverso una sana alimentazione ad un numero sempre maggiore di persone. Mellin produce e commercializza alimenti specifici per i bambini dalla nascita fino al terzo anno di età e anche oltre, dato che mia figlia diciottenne continua a rubare le merende a base di frutta al suo fratellino! Da sempre in prima linea nella ricerca scientifica garantisce prodotti sicuri e nutrizionalmente validi per le diverse fasi della crescita del bambino.

Sembrano qualità trascurabili, ma vi assicuro che per un genitore non lo sono assolutamente.

Come già vi ho raccontato ogni mio figlio ha avuto una crescita diversa, e si è rapportato al cibo in maniera differente.

Linea Mellin Primi dentini

Alex ad esempio è un bambino che sta soffrendo particolarmente la nascita dei dentini. Prova parecchio fastidio e ha una bocca delicatissima. Per questo predilige minestre e zuppe, dato che masticare cibi solidi e non particolarmente adatti a questa delicata fase che sta attraversando, gli procura anche dolore.

Molto spesso mi sono sentita dire che ormai il bambino era grande, che aveva i suoi dentini e doveva quindi mangiare come gli adulti. Ma sinceramente io non la penso proprio così. Proprio per questo per lui ho scelto la linea “Mellin Primi dentini” che è la gamma di prodotti studiata per la fase avanzata dello svezzamento.

Mellin Linea Primi Dentini

La presenza dei pezzettini sia di frutta che di carne al suo interno aiuta il bimbo a sperimentare e ad abituarsi gradualmente alle nuove consistenze. Le dimensioni dei pezzettini sono realizzate in modo che il prodotto possa essere offerto al bambino senza rischi, aiutandolo così ad avvicinarsi gradualmente agli alimenti più solidi.
Alex in questo modo ha nei suoi pasti la varietà di cui ha bisogno e anche se soffre ancora tanto per la nascita dei dentini e soprattutto dei molari, mangia la carne a pezzettini nella minestra insieme a tutti gli altri nutrienti di cui ha bisogno per una crescita sana e completa.

E io come mamma mi sento sicuramente tranquilla e sicura!

 

In collaborazione con Mellin

 

1 comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.