blogger

Che lavoro fa una Blogger

“Che lavoro fa una Blogger?” E’ una domanda che mi viene posta molto spesso.
Partiamo dal presupposto che io aspiro a fare la Blogger, ma c’è tanta strada da fare.
Posso però dirvi cosa faccio io e come mi approccio a questo che per me è proprio un lavoro.

Creare contenuti

Ecco, il lavoro di Blogger si può riassumere in questo titolo: creare contenuti. E come lo si fa?
Io nel mio blog tratto vari argomenti, dal mio essere madre, al mio essere donna amante della moda e del makeup; ma adoro scrivere anche e soprattutto di altre donne  e portare a conoscenza di chi mi legge delle meravigliose eccellenze del mio territorio o dei luoghi che visito!

blogger

Un lavoro  a tutti gli effetti

Se vuoi creare contenuti interessanti ci devi lavorare.
Il consiglio che mi sento di dare a chi vuole intraprendere questa “CARRIERA” è sicuramente quello di leggere tanto: gli altri blog, libri ma anche quotidiani. Essere informati e avere un quadro generale di ciò di cui si vuole scrivere è già un gran punto di partenza.
Curate al meglio la grammatica, errare è umano, ma ricontrollare ciò che si scrive aggiustando la forma e la sintassi dovrebbe essere un gesto obbligato. Si leggono tanti strafalcioni. Non bisogna usare parole difficili o importanti. Basta scrivere in maniera semplice e in un italiano corretto. Verrete sicuramente apprezzate e lette con più entusiasmo.

Quanto si guadagna?

Il guadagno non è la prima cosa a cui dovreste aspirare se volete fare le Blogger.
Scrivere e comunicare sono prima di tutto una passione in questo mondo, i guadagni se siete brave o bravi arriveranno. E’ importante dare un prezzo al proprio lavoro, perché i blogger lavorano. Ci mettono tempo, impegno e tanto valore in ciò che fanno. Io ad esempio dedico molto tempo ai miei contenuti.
Quando scrivo un post sponsorizzato ad esempio, non lo faccio tanto per. Mi impegno in prima persona, ci metto la faccia e cerco di dare una recensione più obbiettiva possibile perché so che ci sono persone che mi leggono che si fidano ciecamente di me.

Andrea Mastino e La Frack

Devo farmi pagare?

Sì! Come ogni lavoro anche chi crea contenuti deve, secondo me essere pagato. Io lavoro al blog 7 giorni su 7 almeno 6/8 ore al giorno, sono sempre reperibile e do voce anche a tante persone. I post sponsorizzati mi servono anche a finanziare le mie escursioni alla ricerca di Donne da intervistare o di persone alle quali dare voce. Senza contare che ho 5 figli e quindi lavoro soprattutto per loro.
Chiudo dicendo che per fare questo lavoro bisogna essere umili, cercare di imparare il più possibile da chi è più bravo di te e distinguersi, mai copiare. E soprattutto un consiglio… non invidiate, Studiate!

No comments yet! You be the first to comment.

Accedi con




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.