terza media

Esame di terza media: Rachele pronta alla prova

Anche per la mia terzogenita è arrivato il fatidico esame di terza media. Non sono preoccupata, perché ha sempre frequentato la scuola con ottimi risultati. Quello che più mi sorprende è come il tempo sia volato.
Mi sembra ieri che la preparavo per il primo giorno di elementari e oggi me la ritrovo ad un passo dal liceo!

terza media
Rachele

Il tempo corre

E già, il tempo non da tregua. E’ veramente veloce, non risparmia e non rallenta la sua corsa. Vedo crescere i miei figli a vista d’occhio, se ieri mi chiedevano di uscire con loro per un gelato, oggi devo stargli a chilometri di distanza. Non hanno più voglia di stare con me, gli amici sono la loro famiglia in questa fase di crescita. L’unica cosa che posso fare e assecondarle e godermi ogni attimo di loro compagnia che decidono di regalarmi.

Terza media
Rachele

Fine anno, esame di terza media

Così anche la mia piccola donna si prepara ad affrontare una nuova tappa della sua vita. Mi scontro sempre con Rachele, ha un carattere molto forte, ed è una testa calda. Ma più va avanti e più mi rendo conto che mi somiglia una sacco. Non ha mai paura di dire la sua, odia le ingiustizie, ed è molto leale e sincera. Ha una forza di volontà immane ed è molto sensibile e intelligente. Mi da tantissime soddisfazioni, e soprattutto ha le idee chiare per il suo futuro. Sono certa che mi darà grandi soddisfazioni.

Terza Media
Rachele

Obbiettivo quasi raggiunto

In questi giorni sta affrontando gli scritti. Ha deciso di trascorrere queste emozionanti giornate insieme alla sua amica del cuore Virginia. Sono davvero molto unite, come sorelle. E non è così per dire. Rachele è proprio parte della famiglia per Virginia e i suoi genitori. E’ sempre stata trattata con amore da tutti, e io nutro un grande affetto per loro, perché davvero amano la mia Rachele proprio come una di famiglia.
Con l’orale di lunedì avrà terminato questo percorso e io già mi emoziono. Sì nonostante sia una mamma di 5 figli e dovrei essere ormai collaudata alle emozioni, non è così! Ogni figlio è diverso, le mie figlie poi mi danno tanti motivi per essere orgogliosa, e io che già sono una piagnona, mi godo tutti questi meravigliosi traguardi con tutta l’emozione che posso, sicura che anche i maschietti non mi deluderanno!

No comments yet! You be the first to comment.

Accedi con



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.