Ti presento una Blogger: una chiacchierata con Chiara Ricchiuti

Share:
blogger
Finalmente parte la rubrica Ti Presento Una Blogger!
blogger

Chiara e la sua Bambina

Le Blogger sapete sono sempre tanto impegnate e quindi ci mettono un po’ a rispondere, ma Chiara è stata la più veloce e sono molto felice di aprire questa rubrica con lei.

Io e Chiara ci siamo conosciute a Milano per una collaborazione in comune, ed è stata subito amicizia. Romana di nascita e Pugliese d’adozione, Chiara è una ragazza molto giovane, ma già molto formata e capace.
È un piacere parlare con lei e stare in sua compagnia. Sempre sorridente e solare. E poi è una scrittrice dotatissima, insomma, scopriamo insieme qualcosa di più su Chiara, blogger di LaVitadiUnaMamma .
Ciao Chiara, grazie per aver accettato di raccontarti a La Frack Magazine, cominciamo,
perché hai aperto un blog?
Ho la passione per il digital sin da quando ho 13 anni, ho sempre trovato affascinante questo mondo e non appena sono diventata mamma, ho trovato la “scusa buona” per poter, finalmente, creare qualcosa di mio e, soprattutto, di concreto.
Infatti, prima di La vita di una Mamma, mi sono cimentata in varie pagine facebook, forum, siti web e tanto altro ancora!
Ho aperto LVM per poter comunicare con altre mamme, dare e ricevere consigli e creare contenuti utili per tutti i genitori.
Inoltre, trovo anche interessante e affascinante poter intraprendere collaborazioni con diversi brand, aziende e agenzie ed entrare direttamente in contatto con loro in ambito lavorativo!
Che tipo di blogger sei?
Semplice e alla mano.
Una blogger che si prende cura del suo sito web e dei suoi social nella maniera più semplice possibile cercando di rimanere anche in tema con le novità.
Amo sì prendermi cura della grafica, delle foto e delle varie tematiche da affrontare, ma tutto ciò che creo e realizzo si basa sulla semplicità.
Per te è lavoro o hobby?
blogger

Chiara e la sua Bambina

Un mix tra hobby e lavoro.

Purtroppo, non mi ci dedico come vorrei proprio a causa del lavoro.
Ho la fortuna di lavorare da casa come Web Editor ed è un mestiere che mi occupa gran parte del tempo che ho a disposizione.
Infatti, la maggior parte delle volte, i contenuti per il blog li creo a mezzanotte inoltrata!
 
Qual è l’emozione più bella legata al blog?
Di emozioni legate al blog ce ne sono tante, come alcune collaborazioni con aziende, brand o agenzie importanti o anche solo i messaggi inaspettati di alcune mamme in cui mi ringraziano semplicemente per aver postato un contenuto molto utile.
Però, penso che l’emozione più bella legata al blog sia… proprio il blog.
Mi riferisco al sito web: ogni volta che apro la home, sono fiera del lavoro che ho fatto (anche se non è perfetto come sito) e, prendetemi per pazza, ma tutto ciò è molto emozionante per me.
Grazie Chiara, è stato un piacere ospitarti in questo spazio.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.